Pubblicato il

Elisa Isoardi, lady Fico e lady Di Maio ai raggi X

I look delle tre first lady alla prova del flash dei paparazzi accanto ai loro compagni

Elisa Isoardi, Giovanna Melodia e Yvonne Rosa
Chi magazine

Elisa Isoardi, ossia lady Salvini, lady Fico e lady Di Maio, queste ultime due donne compagne dei due leader Cinque Stelle, hanno tutte una caratteristica in comune. In attesa che il Governo si formi studiano da first lady in vista della prossima legislatura.

Elisa Isoardi è stata di recente sulla bocca di tutti. Dopo la vittoria della Lega sembra infatti essere inciampata in più di una critica. A molte donne infatti non sono piaciute le sue ‘lezioni’ di femminilità. Nelle parole della Isoardi alcuni hanno letto un’idea di donna troppo subordinata al maschile che si fa da parte per permettere al suo uomo di splendere.

Elisa Isoardi e le nuove first lady della politica: look ai raggi X

Al di là del giudizio sulle dichiarazioni, non ci interessa, la polemica ha portato alla luce un tema sensibilmente rilevante. L’entrata in scena di almeno tre nuove first lady e la curiosità verso le loro personalità. Sì perché a rinnovarsi non è solo la rappresentanza in Parlamento e Senato. Con tante nuove figure politiche in ascesa, gli elettori e i cittadini vedono emergere nuove figure femminili accanto ai loro leader. La politica le annuncia, i giornali le raccontano, tutti le vogliono conoscere da vicino.

Oltre a Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini, ci sono Giovanna Melodia, fidanzata di Di Maio e Yvonne Rosa, compagna di Roberto Fico.

Le tre donne sono state protagoniste di un servizio fotografico in esclusiva su Chi in edicola da mercoledì 28 marzo. Sul giornale saranno disponibili le foto delle serate ‘paparazzate’ dei nuovi leader insieme alle loro compagne. Il leader della Lega è stato fotografato da Chi in un ristorante sull’Aurelia Antica a cena con Elisa Isoardi. Il leader del Cinque Stelle invece è stato immortalato con la compagna Giovanna Melodia a Roma durante una cena in un ristorante ebraico. Il neoeletto Presidente della Camera Roberto Fico è stato paparazzato con la compagna storica Yvonne De Rosa, sempre a Roma.

Pizzo e schiena nuda per la conduttrice

Elisa Isoardi su Chi
Elisa Isoardi su Chi

Elisa Isoardi nonostante il suo endorsement a uno stile pubblico sobrio ha scelto per la serata un look per nulla di basso profilo. Pizzo, body trasparente, scollatura profonda sulla schiena e tacco a spillo. Altro che interruttore di accensione posizionato su off. Qui c’è chi vuole splendere di luce propria senza limitazioni.

Giovanna Melodia e Luigi Di Maio
Giovanna Melodia e Luigi Di Maio

Giovanna Melodia e Yvonne De Rosa hanno invece scelto un look più formale. Colori chiari e cappotto bon ton per la prima, che ha scelto anche di indossare una calzatura bassa e pratica. Look quasi total black e più grintoso invece per la De Rosa che sceglie un taglio corto, jeans e un paio di occhiali a goccia, nonché cappotto lungo in stile Matrix per camminare accanto al nuovo Presidente della Camera.

Yvonne De Rosa e Roberto Fico
Yvonne De Rosa e Roberto Fico

Insomma mentre le due stelle dei Cinque Stelle sembrano amare più un look vicino alla praticità che richiede la vita di tutti i giorni, la Isoardi sembra maggiormente amare un look da ‘stella’ dell’intrattenimento e da faro di attrazione esclusivo dei flash dei fotografi. Luce e ombre: il gioco sta tutto qui.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, PeopleTag