Pubblicato il

RomaFictionFest 2010

Come un gigantesco schermo, a RomaFictionFest 2010 il meglio in fatto di fiction tv. Tra anteprime nazionali e straniere, ospiti d’eccezione, eventi collaterali e un concorso per giovani talenti. Dal 5 al 10 luglio a Roma.

Roma Fiction Fest 2010

Sarà anche per fiction, ma l’evento è tra i più importanti a livello internazionale dedicati alla fiction. RomaFictionFest è infatti solamente alla sua quarta edizione, ma è già un punto di riferimento indiscutibile ed impedibile per operatori del settore e appassionati di fiction.

Non solo cinema e red carpet, la Capitale diventa così vetrina internazionale del meglio nell’ambito dell’audiovisivo, con ospiti d’eccezione, eventi nell’evento, anteprime nazionali e mondiali nonché selezione delle migliori produzioni italiane ed estere, e “Crea la tua fiction”, concorso per giovani talenti.

La kermesse, aperta a tutti e completamente gratuita (fino ad esaurimento posti), è organizzata dalla Fondazione Rossellini, con la direzione artistica di Steve Della Casa e la madrina di questa edizione è Veronica Pivetti.

Ma cosa si vedrà sulle passerelle arancio del RFF 2010?

Tra gli special guest internazionali sono già confermati Andy Garcia; Jim Caviezel, protagonista della miniserie “The Prisoner”, qui presentata in anteprima nella sezione “Eventi Speciali”; Naveen Andrews, il Sayid Jarrah di “Lost”; Kevin McKidd cioè il Dr. Hunt di “Grey’s Anatomy”, e Jason Priestley, indimenticato Brandon di “Beverly Hills 90210”.

Grande attesa anche per diverse anteprime mondiali: “Body Of Proof” nuovo medical drama con Dana Delany, già Katherine Mayfair di “Desperate Housewives”; l’ultimo episodio della decima stagione di “CSI Las Vegas”, accompagnato in sala da Marg Helgenberger (aka Catherine Willows) che riceverà anche un premio; “Worried about the Boy”, sull’altalenante carriera di Boy George; “Stones in exile” e “Naked Lennon” ancora la “diatriba” tra Rolling Stones e Beatles.

Sul fronte italiano, i titoli confermati riguardano produzioni che spaziano dai temi sociali, alla musica, all’intrattenimento. “Le ragazze dello swing”, in cui la storia del Trio Lescano si intreccia con il tema delle leggi razziali; “Il sorteggio” con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti che racconta la prima giuria popolare in Italia, nata nel corso del processo alle BR; “Il peccato e la vergogna”, amore e passione tra Gabriel Garko e Manuela Arcuri sullo sfondo di guerra e Fascismo.

Per il programma completo ci invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione.