Pubblicato il

Inizia l’Hampton Court Palace Flower Show

Al via l’annuale fiera dei fiori londinese. Un’occasione per gli amanti del giardinaggio

Giardino inglese

Anche quest’anno il magnifico Hampton Court Palace ospiterà l’annuale, immancabile Flower Show. Sono ormai venti anni che la Royal Horticultural Society organizza questa fiera, divenuta, nel corso del tempo, molto importante, quasi quanto il più antico Chelsea Flower Show (tenutosi a fine maggio 2010).

Le caratteristiche delle due esibizioni sono molto diverse, essendo, l’Hampton Court Palace Flower Show, più focalizzato sulle tematiche ambientali, sul fai da te, avendo, inoltre, un carattere più popolare, evidenziato dalla presenza di spettacoli di vario genere. Ma, naturalmente, l’attrazione principale sono i fiori. Un’occasione unica, per  tutti gli appassionati dal pollice verde, per vedere, conoscere ed annusare ogni tipo di fiore, per scoprire tutti i segreti del giardinaggio, e per trovare tutti gli accessori giusti per far crescere al meglio le proprie piante. Gli stand saranno moltissimi, tanto che gli organizzatori raccomandano di indossare scarpe comode.

Grande attenzione è dedicata anche alla cucina, con il Cookery Theatre, la sezione della fiera dedicata all’arte del cibo. Saranno ospitati i più grandi chef inglesi – che, tramite delle dimostrazioni, consiglieranno ricette originali di piatti genuini fatti in casa – e i maggiori produttori di frutta e verdura, che terranno una serie di incontri utili per scoprire come realizzare il proprio orto casalingo.

L’organizzazione è molto efficiente, tutto è studiato nei minimi dettagli, dalle convenzioni con gli alberghi, che offrono pacchetti speciali, alla navetta che trasporterà, gratuitamente, gli ospiti dal parcheggio all’ingresso. Non resta che godersi questa giornata all’aria aperta, avvolti dalle fragranze e dai colori dei fiori.

Dal 6 all’11 luglio 2010
Hampton Court Palace
East Molesey
Surrey
London

Orari:
Dal 6 al 10 luglio, dalle 10.00 alle 19.30
11 luglio, dalle 10.00 alle 17.30

Per ulteriori informazioni:
www.rhs.org.uk/hamptoncourt

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it