Pubblicato il

La finezza dell’hi-tech

Quando la tecnologia si mette a dieta, diventa ultraslim, perchè l’alta performatività non ha bisogno di molto spazio.

Monitor HL HANNGS

Con l’arrivo dell’estate, persino la tecnologia si mette a dieta. L’obiettivo, però, è ovvio: non è solamente questione estetica, piuttosto si tratta di praticità. Infatti, essere slim e light, in fatto di hi tech, ha molti vantaggi: poco ingombro, minimo peso, alta performatività concentrata in misure micro e design, di conseguenza, quasi sempre molto sofisticato.

I nuovi Monitor LED HL HANNGS di HANNspree sono davvero ultraslim, eppure si caratterizzano per la tecnologia di gran spessore. Infatti, nel frame ultrasottile nero specchiato dalle forme arrotondate (nei formati da 18.5” a 28”), colori realistici e naturali, risoluzione e contrasto perfetti, sono racchiuse alta performatività e un’anima verde. HL HANNGS, infatti è un monitor glamour con il Dna green: sviluppato con un occhio al risparmio energetico e l’altro all’utilizzo di materiali ecofriendly riciclabili.

Sebbene aziende e designer mettano a dieta soprattutto monitor e televisori, l’effetto slim contagia un po’ tutte le categorie hi-tech. Casio, per esempio, lancia sul mercato un videoproiettore ibrido, dotato di sorgente luminosa mista Laser & LED, che non solo è sottile e leggero (43 mm di spessore per poco più di 2 Kg di peso), ma anche corretto con l’ambiente. Non a caso si chiama Green Slim Projector e vanta il primato di aver eliminato il mercurio tra le sue componenti.

Anche il masterizzatore DVD stringe la cinghia, pur non rinunciando a nulla in fatto di performance ed estetica. Pronunciarne il nome è più difficile che utilizzarlo (e spostarlo), ma DVRP-U8SLE di I-O Data è un masterizzatore esterno di gran finezza: 137x154x 20 mm per 320 gr di peso, su un design minimal e compatto, in bianco o nero.

Infine, un mouse così sottile, che il più agile e scaltro dei topolini invidierebbe. Si tratta di Super Slim USB Mouse, (in vendita qui), mouse da viaggio che più fino non potrebbe essere, ma così deciso a farsi notare, che la sua scocca si illumina a LED di un bel verde brillante.

Vai alla rubrica Hi Tech di Stile.it