Pubblicato il

Penelope e Javier sposi segreti

La stampa esclusa dal matrimonio del secolo: Penelope Cruz e Javier Bardem sposi in gran segreto alle Bahamas

Penelope Cruz e Javier Bardem
AP

In questi giorni la Spagna è tutto un festeggiamento: dopo che le Furie Rosse hanno conquistato la prima Coppa del Mondo della loro storia gli spagnoli vivono in una sorta di fiesta continua. E avrebbero certamente partecipato volentieri, almeno “virtualmente” alle celebrazioni del tanto atteso matrimonio del secolo – almeno in terra iberica. E invece Penelope Cruz ha scelto di sposare il suo adorato – a dire il vero non solo da lei – Javier Bardem in gran segreto alle Bahamas.

La notizia, lasciata trapelare ieri, ha fatto in poche ore il giro del mondo, lasciando fan e appassionati di gossip a bocca aperta. Niente castelli sfarzosi, niente cerimonie bizzarre, niente milionarie esclusive fotografiche. Del matrimonio – che era nell’aria da un bel po’, almeno dalla commossa dichiarazione d’amore resa pubblicamente da Bardem premiato a Cannes per Biutiful – si sa pochissimo. I due hanno approfittato di un momento di relax a casa di amici, alle Bahamas, per pronunciare il fatidico sì davanti a pochissimi intimi.

Entrambe le superstar spagnole sono al loro primo matrimonio, anche se in quanto a compagni e flirt più o meno celebri Penelope batte decisamente Javier: sin dalla sua chiacchieratissima love story con Tom Cruise, conosciuto sul set di Vanilla Sky, Penelope è stata paparazzata accanto ai più belli tra i belli di Hollywood, da Matt Damon a Nicolas Cage, da Matthew McConaughey a Orlando Bloom. Javier è però da sempre tra le persone a lei più care, complice nel suo esordio cinematografico sotto la direzione di Bigas Luna, nel film Prosciutto prosciutto. Penelope è inoltre legatissima, pare, anche a Pilar Bardem, madre del neo-marito nonché attrice di vecchio corso tra le più amate dagli spagnoli.

Penelope, turbinosa e irrequieta da sempre, ha trovato nel serafico e placido Bardem un porto sereno: sin dall’inizio della loro storia i due hanno fatto di tutto per tenere lontani i media, sforzandosi di condurre il più possibile una vita discreta e quasi normale, senza eccessi. Uno stile pacato che hanno mantenuto anche per le segretissime nozze, di cui non si conosce nemmeno la data certa. Si sa però che la splendida Cruz ha indossato un abito firmato da John Galliano, dimostrando in fondo anche in questo un lato “normale”: per quanto sobria e segreta può essere una cerimonia, il matrimonio resta pur sempre il “giorno più bello” e merita di essere vissuto indossando il vestito dei propri sogni!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it