Pubblicato il

Protezione per il tuo viso

Novità 2010 tra le creme solari per proteggere la pelle del viso durante l’esposizione al sole

Abbronzatura viso

Bellezza e protezione sono due elementi che d’estate devono categoricamente andare di pari passo, soprattutto quando ci si stende al sole. Sono ben noti i rischi che si corrono a causa di una scorretta esposizione. Oltre ad una fastidiosa scottatura, i dermatologi parlano di precoce invecchiamento della pelle, comparsa di macchie scure e, nei casi più gravi, dell’insorgere di melanomi. Quindi sì al sole, ma con le dovute protezioni ed accortezze.

Con Sun Vivo, la nuova linea di solari della Biotherm viene rallentato il processo di invecchiamento della pelle del viso e ne sono ridotti i segni.  Le creme, disponibili con protezione media, SPF 15, e alta, SPF 30 e 50, illuminano la pelle e le danno un intrigante profumo di gelsomino rosso, di vaniglia, mango e latte di noce di cocco. La linea promette, oltre ad un’efficace protezione solare, la conservazione di una pelle giovane anche sotto il sole.

Odd Molly, marchio svedese, con la linea Sun-Day propone sostanze naturali e pure, come estratti di cotone e seta arricchiti da essenze uniche provenienti da ogni angolo del mondo, come aloe vera, vaniglia, kiwi, acqua, cacteen e fiori di Tahiti. Per il viso e le labbra, sono disponibili la “Sun care facial” e la “Sun care lip”, creme solari con SPF 25 e con protezione da UVA e UVB.

Infine,  Mediterranea ha formulato una nuova linea di prodotti solari, abbinando ai filtri UVA e UVB l’estratto di fico d’India, una sostanza proveniente dal mondo vegetale in grado sia di proteggere il Dna e le proteine cellulari dagli attacchi delle radiazioni UVA, sia di accelerare l’abbronzatura. Per il viso, l’azienda propone una crema con SPF 15, specifica per pelli già abbronzate, che protegge l’epidermide dal foto invecchiamento. Per le pelli più sensibili e delicate è disponibile la “Sun Crema Viso e Corpo”, un pratico due in uno con SPF 25 e 50 che idrata la pelle, valorizza l’abbronzatura e contrasta gli arrossamenti.

Le nuove linee cosmetiche propongono dei prodotti eterogenei ed adatti a tutte per trasformare la protezione dai raggi del sole in un piacere autentico.