Pubblicato il

I Simple Minds al Soundlabs Festival 2010

I Simple Minds, protagonisti del rock anni ’80, suonano a Roseto degli Abruzzi

Charlie Burchill chitarrista Simple Minds
AP

La quattordicesima edizione del Soundlabs Festival si svolge l’uno e il due agosto a Roseto degli Abruzzi, nello stadio Fonte dell’Olmo. Sono due i palchi sui quali si alternano dalle 18.00 alle 22.00 gli artisti della scena nazionale ed internazionale.

La manifestazione musicale è inaugurata da Zu, un trio romano dalle grandi capacità tecniche. I loro live sono tumulto, trambusto, bailamme sonoro. A seguire, il gruppo inglese The Wave Picture, le Dum Dum Girls, i livornesi Virginiana Miller con il loro pop nostalgico, i Wild Nothing, Mujeres, Air Waves, Matinee.

Il due agosto sono padroni della scena i Simple Minds. Protagonisti del rock anni ’80, sono capaci di trasportare l’ascoltatore in un live dalle atmosfere magiche, sorprendenti e coinvolgenti. Con loro suonano sul palco A Hawk And  Hacksaw ed il loro folklore bizzarro e contaminato, gli Sleepy Sun, Wild Nothing, i Brunori Sas e il loro cantautorato italianissimo.

Quello che nacque nel 1997 come “festivalino” ad ingresso gratuito per band emergenti locali e nazionali, dall’evocativo nome di Suoni dal Sottosuolo, si è trasformato nel 2003 in un festival protagonista dell’estate grazie alla sua dimensione internazionale. “Le motivazioni di questo crescente successo – spiega in un comunicato Vincenzo Andrietti, direttore e fondatore del Soundlabs Festival – sono chiare: la splendida cornice della costa abruzzese, le specialità enogastronomiche che la circondano, e la buona musica che il Soundlabs ogni anno popone”.

La venue principale del festival è l’area concerti allestita presso lo Stadio “Fonte dell’ Olmo” di Roseto degli Abruzzi. La capienza dell’area concerti è di 4.000 persone. Le band invitate si esibiscono su due palchi. Lo Stadio “Fonte dell’Olmo” si trova alla periferia sud di Roseto degli Abruzzi, cittadina del medio litorale adriatico, che si trova tra la foce del Tordino e quella del Vomano. La costa qui è una delle più apprezzate e frequentate del litorale abruzzese, e dispone di una decina di chilometri di belle spiagge sabbiose

Vai alla rubrica Musica di Stile.it