Pubblicato il

Appuntamenti musicali dell’Estate Romana

Non perdete gli appuntamenti culturali nella capitale

Roma di notte

L’estate musicale romana continua ad agosto e a settembre. Di seguito potete trovare un elenco di manifestazioni se decidete di trascorrere qualche serata della bella stagione in compagnia della musica.

Fontanone Estate
Al Gianicolo di Trastevere fino al 12 settembre si svolge la XV edizione di una manifestazione nella quale si alternano musica, spettacoli teatrali, cinema, danza e poesia.  Giovedì e Venerdì 12 e 13 agosto si esibisce sul palco Cristina Cellini per un omaggio a Gabriella Ferri. Durante la serata della chiusura, la Colosseum Chamber Orchestra propone le grandi arie italiane.

Gay Village
Nei 10.000 mq del parco del Ninfeo all’Eur selezioni house e commerciali con dj set fino al 12 settembre. Ad arricchire la manifestazione artisti internazionali, teatro, recital musicali, cucina, aperitivi.

Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi
All’altezza dei Giardini di Castel Sant’Angelo torna la manifestazione, come sempre gratuita, ricca di eventi, incontri, dibattiti, mostre, serate musicali di ogni genere. Fino al 29 agosto.

Lungo il Tevere… Roma
La banchine del Tevere ospitano fino al 29 agosto punti ristoro, appuntamenti e musica dal vivo.

Settimo cancello Village
Ad Ostia, sulla spiaggia, fino al 12 settembre concerti il venerdì e il sabato sera. A seguire discoteca.

Social Beach
Fino al 31 agosto, ad Ostia, in piazza Scipione L’Africano, concerti dal vivo. Disco, serate a tema e di beneficenza.

Villa Celimontana Jazz
Fino al 4 settembre, a Villa Celimontana torna il consueto appuntamento con la buona musica. Da segnalare il 21 agosto Roberto Gatto in quintetto.

Beethoven: le sinfonie
Dal 2 al 24 settembre l’Auditorium Parco della Musica ospita il Coro e l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, diretta da Kurt Masur per un calendario di musica classica dedicato all’intero ciclo delle sinfonie dell’artista e compositore tedesco.

Buenos Aires Tango
Nel bicentenario dell’indipendenza dell’Argentina, ritorna la più grande rassegna italiana di musica, canto e danza dedicata a questo straordinario patrimonio culturale internazionale. Dall’8 al 19 settembre all’Auditorium Parco della Musica sono di scena, tra gli altri, gli inediti incontri tra Néstor Marconi, Julio Pane, ed Enrico Rava. E il ritorno dell’Orquesta El Arranque.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it