Pubblicato il

L’intenso 2010 di Bar Rafaeli: tra calendari, lingerie e cinema

La modella israeliana ha vissuto un anno costellato di grandi successi e nuove avventure

Bar Rafaeli
AP

Accade così: c’è un momento della vita in cui le più note top model decidono di reinventarsi. Sarà che la bellezza non dura in eterno, sarà che schiere di giovanissime sono sempre pronte al rimpiazzo, dopo anni di pose e passerelle molte sono le modelle che si scoprono stiliste, imprenditrici, addirittura cantanti, da Elle MacPherson a Giselle Bundchen, solo per citare le più famose.

A 25 anni, nel pieno della sua carriera da top model che la consacra in cima alla piramide delle più pagate al mondo, Bar Rafaeli si cimenta in una nuova avventura: il cinema. Non è uscito nelle sale italiane, ma negli Stati Uniti la bellissima modella ha esordito con il film ‘Session’, uno psycho-thriller diretto dal regista israeliano Haim Bouzaglo.

Ma il ciclone Bar Rafaeli non si è fermato qui: il 2010 l’ha vista protagonista di una campagna di lingerie per l’autunno inverno 2010 2011 davvero bollente. Passionata Lingerie, l’ha voluta come testimonial in una serie di scatti sexy e decisamente ammiccanti, a tratti spiritosi ma sempre sensuali. La modella ha sfoggiato un fisico mozzafiato che ha fatto guadagnare al marchio di intimo le copertine di tutti i web magazines.

Ciliegina sulla torta, anche quest’anno Sports Illustrated Swimsuit l’ha voluta immortalare per il mitico calendario della rivista, che ogni anno registra il tutto esaurito nelle edicole grazie alle bellissime protagoniste in bikini.

Se a tutti questi successi si aggiunge il fatto che la sua relazione con Leonardo di Caprio va a gonfie vele, possiamo certamente dedurre che il 2010 di Bar Rafaeli è stato davvero proficuo. Il celebre fidanzato cavalca la cresta dell’onda insieme a lei: piovono le lodi della critica sul film Inception, di Christopher Nolan

Un anno d’oro per la modella israeliana, che qualche tempo fa aveva suscitato le ire dei suoi compatrioti, in particolare il quotidiano Yedioth Ahronoth, dichiarandosi felice di non aver fatto il servizio militare nel suo paese (dove la leva è obbligatoria per uomini e donne) e che preferiva di gran lunga vivere a New York. Dichiarazioni per le quali è stata querelata. Pare addirittura che per evitare la leva si sia sposata e poi divorziata per aggirare la legge israeliana in questo frangente.

Meno gravi ma altrettanto polemici i commenti alle recenti parole della modella alla rivista Tu Style, in cui ha dichiarato di non preoccuparsi molto del suo aspetto, e di fregarsene dello specchio. Frasi che, dette da una bellezza pressoché perfetta, potrebbero non essere gradite alla maggior parte dell’universo femminile…

Sulla cresta dell’onda, la carriera di Bar Rafaeli è tutta in ascesa. E se il 2010 è stato così intenso, vedremo cosa le riserva il 2011!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it