Pubblicato il

San Valentino a Las Vegas: tutti pazzi per amore

Per festeggiare un San Valentino da pazzi la destinazione giusta è in Nevada. A Las Vegas tante proposte per innamorati.

Las Vegas Strip
©George Apostolidis/Mandarin Oriental Hotel Group

Prima che andiate avanti con la lettura vi informiamo che il contenuto dell’articolo è indirizzato “esclusivamente” alle innamorate folli, nel vero senso della parola, desiderose di festeggiare un San Valentino da pazzi…Non a caso la meta di questo viaggio dell’amore è Las Vegas, città degli eccessi per antonomasia. Se non l’avete mai vista il 14 febbraio è una data giusta per fare armi e bagagli con la vostra dolce metà e volare dritto fino in Nevada perché, insieme alla giostra di luci e di divertimenti, Las Vegas ha in serbo per voi un romantico week end a forma di cuore, e ce ne è davvero per tutti i gusti.

Si parte dalla cena, rigorosamente a base di cibi afrodisiaci e sfiziosi come quelli del menu dell’Italian Food&Wine, ristorante del Monte Carlo Resort: no, non avete fatto un lungo viaggio per cenare italiano, ma per gustare ravioli a forma di cuore con ripieno di aragosta e crocchette di patate al fois gras e per lasciarvi sorprendere dalla torta di cioccolato e caffè cosparsa di luccicanti diamanti di zucchero. Se amate l’atmosfera da rodeo gradirete i grandi classici della cucina statunitense – dorito crusted, smoked chicken – del PBR Rock Bar del Planet Hollywood Resort & Casino, aperto fino a tardi e nella cui carta dei dolci abbonda la parola “love”.

Il Venetian, hotel-riproduzione della nostra città dell’amore, ha realizzato diverse special dinner per ciascuno dei suoi oltre 30 ristoranti e per il “dopo” un giro in gondola giurandosi eterna fedeltà con una coppa di champagne; mentre al Palazzo sono i sensi a farla da padroni con uno speciale trattamento nel Canyon Ranch Spa Club ai petali di rosa e cioccolato. Il vostro amore si rinforzerà con la saggezza orientale di un soggiorno al Mandarian dove oltre a Cupido si festeggia anche il capodanno cinese con l’auspicio di una vita ricca di benessere, a incominciare da quello fisico grazie ai massaggi di aromaterapia, alle essenze profumate e ai naturali elisir d’amore.

San Valentino e anno del coniglio sono anche i temi che hanno ispirato la cucina del MOzen Bistrò and Twist di Pierre Gargnaire, al contrario di quello più “sexy” del Rare 120° dell’Hard Rock Hotel che condisce il sentimento con un pizzico di “peccaminosità” di ostriche e caviale e mousse ai frutti della passione. Sempre all’Hard Rock, per le più esuberanti, è inoltre possibile imparare segreti e tecniche dello strip- tease, con un corso privato, o abbandonarsi al piacere di un massaggio svedese. Infine, per brindare a un incontro lasciate stuzzicarvi dalle bollicine di un cocktail d’amore, anzi 3: il Cupid’s Touch (vodka al lampone), il Peach Kiss (vodka alla pesca) e il Temptation (vodka al cioccolato) serviti al Tabu Ultra Lounge del MGM Grand.

Indirizzi utili

www.visitlasvegas.com

Leggi anche:
Notti folli a Las Vegas