Pubblicato il

Anche in tv è ormai Burlesque-mania

La tv seduce il pubblico con il Burlesque, tra reality show e una puntata speciale di una delle serie più amate: sul piccolo schermo cadono i veli sulla seduzione retrò, tornata alla ribalta

Dita Von Teese sfila a New York
LaPresse

I veli cadono, si rivelano le forme di uno spettacolo d’altri tempi, tornato alla ribalta: piume di struzzo, seduzione, calze a rete, retrò, ironia, pin up, gioco. Ladies and Gentleman, le Burlesque!

Lo spettacolo più ironicamente sexy che fa del soft streaptease la versione femminile del cabaret è, di questi tempi, una tendenza che addirittura fa scuola. Persino in tv. Infatti, non solo spettacoli e serate a tema nei locali, ma anche corsi, concorsi, workshop, laboratori e persino consigli e lezioni in tv.

Sarà che gli uomini ne sono sedotti o che le donne a giocare ad essere sexy (e quindi esserlo), si divertono? Diciamoci la verità, il segreto del Burlesque è che non fa paura a nessuna, perché imperfezione, parodia scherzosa e autoironia sono i suo ingredienti essenziali. E l’autostima ne trae giovamento. Anche la tv si adegua al trend e non c’è zapping che tenga: il Burlesque rapisce e seduce anche i telespettatori.

Su Sky Uno impazza Lady Burlesque, il primo reality show dedicato a questo tipo di spettacolo. Di puntata in puntata, andrà in onda il casting/workshop che sceglierà, tra mamme, ballerine, studentesse, non necessariamente con i numeri da pin-up, le 10 migliori ragazze. Per conoscere i loro nomi, l’appuntamento è venerdì 25 marzo in prima serata, quando una giuria d’eccezione, guidata de Eve La Plume, diva nostrana, rivelerà la lista delle fortunate. In premio, avranno l’onore di frequentare l’Accademia di Lady Burlesque, tra lezioni di danza e ammiccamento, consigli di personal coach in fatto di abbigliamento e trucco, alla scoperta della femminilità seduttiva e giocosa. Anche per il divertimento dei telespettatori.

Maggio riserva altre sorprese, seppur svelate proprio sulla scena del crimine. Dita Von Teese, regina indiscussa del Burlesque, sarà infatti guest star in una puntata speciale di CSI, intitolata “A kiss before frying”. Il corpo del reato, il caso di dirlo, sarà un cameo della performer statunitense per l’occasione Dita Von Squeeze, che andrà in onda il 12 maggio come sempre su FoxCrime.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it