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Due giorni dedicati a moda e multimedialità

Milano apre le porte ad un evento che vuole unire nuove tecnologie e moda, multimedialità e creatività, attraverso la democrazia dei nuovi media e del fashion system più innovativo

Donna con farfalle

Dopo il successo della prima edizione di FashionCamp, il primo barcamp italiano dedicato alla moda torna con un nuovo appuntamento il 10 e 11 giugno 2011 presso lo spazio A dell’ex Ansaldo, in Via Tortona 54 a Milano.
FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come una ‘non-conferenza’: un evento che si sviluppa in rete per approdare sul territorio, ideale trait-d’union tra il mainstream della moda, gli indipendenti, i fashionblogger, chi sperimenta nuove tecnologie e quanti si pongono in maniera innovativa nei confronti del fashion system.
FashionCamp promuove una visione della moda aperta e condivisa, altamente tecnologica e democratica. “Ci piace pensare a una visione della moda in cui i brand tornino a dialogare con i propri utenti, dove blogger e appassionati siano portavoce di tendenze e opinioni, in cui ci sia spazio per gli esordienti, per le proposte, per i confronti e anche per le critiche costruttive” afferma Arianna Chieli, art director di FashionCamp.
Il sito di FashionCamp ospita interviste ai fashion blogger più influenti e conosciuti a livello internazionale, per cercare di fare il punto assieme a loro sul rapporto tra moda e tecnologia (tema fondante del camp), capire quale strada si stia attualmente percorrendo e quale potrà essere il futuro della moda. Madrina di FashionCamp 2011 sarà la stylist Carla Gozzi, conduttrice del programma “Ma come ti vesti?” su Real Time.
Il programma è molto fitto e prevede workshops, seminari e incontri sul tema moda e multimedialità. Per maggiori informazioni visitate il sito www.fashioncamp.it