Pubblicato il

Il corto di moda ha come protagonista Kate Moss

Kate Moss recita in un cortometraggio pubblicitario per Mango, con il fotografo Terry Richardson nei panni del regista e del co-protagonista

Kate Moss e Terry Richardson

Non è la prima volta che una maison di moda affida la campagna pubblicitaria ad un cortometraggio. Lo fa Dior da ormai diverse collezioni con le avventure di Lady Dior, la borsa iconica, Miu Miu affidandosi a regie importanti come quella di Zoe Cassavetes, Thierry Mugler sfruttando la diffusione dei video sul web.
E’ ora la volta del brand spagnolo Mango, che ha presentato il cortometraggio per la campagna stampa Autunno Inverno 2011, e che ha per protagonista niente meno che Kate Moss. A fianco della modella-icona, Terry Richardson, celebre fotografo di moda che in questa occasione veste i panni del regista e del co-protagonista. Il film si intitola ‘The Great Escape’, e mette in scena un viaggio, un percorso nei luoghi simbolo di Parigi. Un percorso che va dal Mini Palais, a Place de la Concorde, toccando Place de l’Alma, gli Champs Elysées, il Centre Pompidou. Il finale del film è stato proiettato in anteprima alla sfilata Mango del 17 maggio scorso presso il Centre Pompidou. 
Un paio le versioni del cortometraggio, una completa di due minuti, e una ristretta di 30 secondi.
Mango, che ha aperto il suo primo negozio nel 1984 a Barcellona, conta attualmente con oltre 2.000 negozi in 105 paesi. È la seconda azienda in Spagna nell’export di abbigliamento e il suo concept è basato sulla combinazione vincente tra un prodotto di qualità, in sintonia con le ultime tendenze e un prezzo accessibile. L’immagine del marchio è rafforzata dai suoi punti vendita, che sono il suo biglietto da visita e che creano un’atmosfera dinamica, in sintonia con la personalità dei suoi clienti.