Pubblicato il

Kate, una top a spasso per Londra

Rinomata per essere una delle top model più famose degli anni ’90, ogni sua uscita è una vera e propria sfilata di moda.

Kate Moss indossa jeans Replay Hyperflex
Courtesy of©Replay

IL LOOK: Nonostante gli angeli più belli del panorama fashion le abbiano sottratto la scena Kate Moss, rimane una delle modelle più importanti della moda. Lei, la Cara Delevigne degli anni ’90, una donna che alle gonne e gli abitini romantici preferisce un bel pantalone. Eccola in tutta la sua eleganza sfoggiare un paio di Replay Hyperflex: la modella ha scelto il fit Lux, un cinque tasche super skinny con effetto push up in una delle varianti di colore used, chiare e brillanti. A rendere l’outfit più femminile, uno chignon che raccoglie la sua chioma bionda è un bell’occhiale dalle forme affusolate che sprigionano il suo lato da gatta.

Leggi anche Kate e Stella insieme per la lotta al cancro al seno

LO STILE: A quanto pare la moda è uno dei suoi tratti identificativi e non solamente per il suo passato professionale: come si dice, “la classe non è acqua” motivo per cui il “Consiglio degli stilisti d’America” l’ha inserita nella lista delle donne meglio vestite nel mondo. Nonostante la sua altezza non sia proprio quella più richiesta dalle passerelle misurando solo 1,67 cm, con il suo fisico minuto e oltre 300 copertine che la immortalano, Kate ha fatto breccia nel cuore del fashion system divenendo la musa di molti stilisti, dal calibro di Calvin Klein, Gucci, Chanel, Missoni, Longchamp, David Yurman, Dior, Yves Saint Laurent, Stella McCartney, Rimmel e Burberry tra gli ultimi. Quello che colpisce è il suo viso così particolare, quadrato, in grado di fare la differenza e spaccare l’obiettivo. Kate ha un passato da bad girl, il suo animo ribelle la rende una donna di polso: raggiunta la soglia dei quaranta, la bellezza britannica sembra aver fatto un patto con il diavolo, il suo fascino non passa mai di moda. Il suo stile è in continuo divenire, varia a seconda delle occasioni, ora tendente al rock ora al grunge, sfoggiando jeans skinny, pantaloni a vita alta o leggings, shorts e giacche in pelle tutto dalle tinte forti, niente fantasia, tutto sfuma tra nero, grigio e blu. Difficile vederla passeggiare con un paio di tacchi ai piedi, il suo look è più in armonia con biker e stivali bassi.