Pubblicato il

Tornano le borse etiche ed eco-friendly

Le borse etiche di Vivienne Westwood sono la collezione esclusiva per chi vuole coniugare glamour e sostenibilità: Ethical Fashion Africa Project Autunno Inverno 2011 2012

Borsa Vivienne Westowood Autunno Inverno 2011 2012

Etiche, eco-friendly, fatte a mano: le borse esclusive realizzate per l’Ethical Fashion Africa Project hanno già di per sé decine di ragioni per acquistarle. Se in più ci mette lo zampino lady Vivienne Westwood, l’affare è davvero da non perdere. Presentata in anteprima in occasione della sfilata Gold Label Aututnno Inverno 2011/2012 durante la Settimana della Moda di Parigi Vivienne Westwood lancia una nuova collezione di borse e accessori completamente nuova per l’Autunno Inverno. Nata dal successo della prima capsule collection di della stilista britannica per Ethical Fashion Africa Project, la selezione è stata ampliata e include ora anche borsoni per il weekend, portachiavi, la classica borsa Westwood Yasmine e una serie di accessori dedicati all’uomo. La nuova collezione sarà lanciata su YOOXYGEN, la sezione eco-friendly di yoox.com a partire da Giugno 2011.
I nuovi modelli vedono l’impiego di nuovi materiali riciclati, come cavi elettrici, alluminio di scarto e sacchetti di plastica, altrimenti destinati allo smaltimento, sempre nell’ottica di ottimizzare l’impiego di materiale esistente per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
“Handmade with love” ovvero “fatta a mano con amore” a Nairobi: la collezione è stata realizzata in collaborazione con l’International Trade Centre (ITC), organo congiunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC). L’ITC sta attualmente supportando il lavoro di oltre 7000 donne emarginate nelle comunità africane e supportando il lavoro degli artigiani locali, permettendo loro di entrare a far parte dei meccanismi economici internazionali, dando così sostentamento a una delle popolazioni più povere al mondo. In questo modo, l’ITC permette la crescita di un business sostenibile, che non crea dipendenza dagli aiuti economici internazionali, ma favorisce la crescita interna di queste comunità.
La collezione Autunno Inverno 2011/2012 comprende 14 modelli di borse e accessori, entrambi per uomo e donna disponibili nei negozi Vivienne Westwood, su www.viviennewestwood.com e www.yoox.com