Pubblicato il

Una maratona musicale per festeggiare Mtv Italia

MTV Days: torna la kermesse musicale con cui, da Torino, si festeggiano MTV Italia e i 150 anni dell’Unità. Un weekend a tutta musica, anche in tv, tra performance live, novità, dibattiti e contenuti speciali

Folla concerto Mtv Days 2011

Il compleanno di MTV Italia dura ben 3 giorni e si festeggia tra alti e bassi. Ovviamente però, non si tratta di defaillances, infatti la programmazione dell’evento è davvero interessante. Piuttosto è una questione di musica, la vera protagonista degli MTV Days 2011.

Anche quest’anno, come nell’edizione 2010, la lunga maratona musicale è ospitata nelle piazze principali e in varie location di Torino (Piazza Castello, Palazzo Nuovo, Piazza Vittorio, via Po) città scelta non a caso nell’150° anno dell’Unità d’Italia, omaggiata da tutta una serie di eventi paralleli sempre a tema musicale di Esperienza Italia. Dal 30 giugno, al 2 luglio, tre giorni di musica non stop, tra performance live, show case, convegni, clinic e listening session, incontri, novità e curiosità, da ascoltare e scoprire con gli artisti e esponenti dell’industria discografica. Ma anche per ballare davanti la tv.

Già confermate le presenze di Caparezza, J-Ax, Club Dogo, Planet Funk, Casino Royale, Niccolo’ Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi, Aprés La ClasseMinistri. Per scoprire nel dettaglio il calendario degli eventi, qui il programma completo, ma si può anticipare quello che sarà il concertone finale: dal palco allestito a Piazza Castello toccherà a i Ministri, Planet Funk, Daniele Silvestri e Subsonica. Prima di tutti loro, però toccherà esibirsi al vincitore del contest tra band e artisti emergenti selezionati nella MTV New Generation.

Il meglio degli MTV Days, sarà ovviamente trasmesso sul canale 8 del digitale terrestre, MTV Italia. Attenzione però, non si tratta di una diretta perché la messa in onda è leggermente in differita, a partire dalle 23.00 delle tre giornate previste. Perché la musica va lontano, anche nel tempo. E poi,  meglio non “rubare” troppo chi sarà lì con un pensiero a tutti coloro che balleranno, certo, ma davanti la tv!

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it