Pubblicato il

Moda, arte, tecnologia: torna AltaRoma

AltaRoma AltaModa, la kermesse dedicata all’alta moda capitolina, prevede anche quest’anno un calendario ricco di eventi tra arte, tecnologie e nuovi talenti

Sfilata Gattinoni Primavera Estate 2011
Foto di Ilaria Magliocchetti Lombi © Nexta 2011

Torna l’appuntamento con la moda capitolina: dall’8 all’11 luglio 2011 AltaRomaAltaModa apre il sipario sulla moda couture. L’evento è stato presentato ieri da Silvia Venturini Fendi, presidente di AltaRoma per il terzo anno consecutivo, annunciando una serie di eventi in un calendario fittissimo. Ad arricchire la kermesse una mostra con 50 scatti di Mario Testino, Todo o Nada in programma il 7 luglio a Palazzo Ruspoli. Spazio ai giovani con l’appuntamento ormai consacrato di Who’s on Next?; il progetto Re/Edition, in cui designer contemporanei rivisitano i pezzi iconici delle grandi maison. Eventi sinergici tra couture e tecnologie (su Yoox.com sarà possibile acquistare i capi realizzati dai giovani designer). Attesissima la partecipazione di Kate Moss, ma in formato 3D: la top model sarà infatti protagonista di un cortometraggio/installazione KM 3d-1.
Insomma anche quest’anno AltaRoma si conferma essere non solo la vetrina principale dell’alta moda Made in Italy, ma anche un contenitore di arte, promotore di nuovi talenti, ed appuntamento innovativo che coniuga il glamour couture alle tecnologie moderne.

GUARDA LE FOTO DELLA SCORSA EDIZIONE DI ALTAROMA ALTAMODA