Pubblicato il

Panama, nuova frontiera del lusso

Due simboli USA sbarcano nel paese del Canale: Donald Trump e l’Hard Rock Cafè inaugurano i primi alberghi in America Latina

Trump Ocean Club
©www.trumpoceanclub.com

Chi l’avrebbe mai detto che un piccolo paese stretto tra l’oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi e a cavallo tra le due Americhe avrebbe conquistato alcuni dei simboli più importanti dell’impero a stelle e strisce? E’ lo stato di Panama che sta facendo innamorare gli statunitensi tanto che uno dei magnati più ricchi della terra, Donald Trump, e la “chitarra” più famosa del mondo – simbolo di Hard Rock – lo hanno eletto come location per i loro primi alberghi in America Latina.

A ben vedere la scelta non ha nulla di bizzarro, al contrario: circondato per le due estremità dal mare – caraibico al nord e Pacifico al sud – e da migliaia di piccole isole dalla vegetazione lussureggiante, Panama è un invito aperto agli amanti dei tropici, delle acque cristalline e delle lunghe spiagge costeggiate da palme, così come di una natura sgargiante ed esotica, sia quella della terraferma che delle profondità marine. Non si dimenticano facilmente luoghi come Bocas de Toros, impregnato di spirito caraibico, dove di giorno si vive la “marinità” dei paesaggi e la notte la lunga movida latina, o l’arcipelago delle Perle – così chiamato perché prima vi si trovavano in abbondanza le piccole sfere preziose – formato da 200 isole in mezzo al Golfo di Panama ricche di sole e di resort; ma anche la grande Coiba, gioiello ambientale in mezzo a un parco marino, e l’Isla Iguana; così come non si scordano la penisola dell’Azuero, meta prediletta dei surfisti, e l’Isla Caña, dove le tartarughe marine arrivano a migliaia ogni 2/3 anni per deporre le loro uova.

Questo deve aver pensato il padre di Miss Universo quando con un investimento di 430 milioni di dollari ha dato il via alla costruzione del Trump Ocean Club International Hotel Tower Panama, una torre a 6 stelle che svetta sulla Punta Pacifica della capitale con 369 stanze e 47 suite. E visto che l’Hotel Tower oramai c’è – è stato inaugurato la settimana scorsa dallo stesso Trump – per quello che manca l’arrivo è previsto a breve: l’esclusivo Ocean Club sulle spiagge dell’Isola Viveros (Las Perlas) di fronte la città. Bisogna invece attendere dicembre per il completamento del primo Hard Rock Hotel latino-americano che sorgerà sulla Balboa Avenue di Panama City. Dalla vista panoramica l’albergo sarà compreso di 1499 camere, di cui 796 suite, di una spa, ristoranti e club privato e di un ponte sospeso per il collegamento diretto al centro commerciale Multicentro.

Informazioni
www.visitpanama.com

Leggi anche:
Panama, istruzioni per l’uso