Pubblicato il

La televisione è on air

Ascoltare la radio dal televisore, grazie al digitale terrestre. Oppure guardarla direttamente, grazie ali canali tv delle emittenti radio, che si mostrano sul piccolo schermo

Donna con cuffie

Il digitale terrestre lancia la tv verso i contenuti multimediali. Da un tasto dedicato presente su ogni telecomando, decoder o televisore, si può infatti “switchare” alla modalità radio, consentendone l’ascolto direttamente dal televisore, ma non solo: ci sono radio che hanno potuto occupare le frequenze del dtt e farsi vedere direttamente alla tv.

Una su tutte, DeejayTv che, contando su un fornito palinsesto, aggiunge un programma che permette di entrare direttamente nello studio radiofonico di RadioDeejay e vedere la radio. In formato  televisivo.Via Massena 2 è infatti la sitcom che, dal lunedì al venerdì alle 20, racconta il mondo DEEJAY. I protagonisti, Federico Russo e Vic, narrano infatti scena e retroscena di tutto quello che ogni giorno succede nel palazzo di via Messena a Milano, sede dell’emittente radiofonica. Tra sketch spassosi, atmosfere e personaggi surreali, la seconda edizione di Via Messena 2 conta alcune new entry: Brenda Lodigiani, Gianni Cinelli, Alessio Parenti, Vincent Bendom, Orsetta Borghero.

Nota almeno quanto la prima, anche Radio Capital trova il suo posto sul dtt, con un palinsesto ricco e interessante. Tra i vari programmi, citiamo Ladies and Capital, fatto da donne che strizzano l’occhio agli uomini. Betty Senatore e Silvia Mobili parleranno di sentimenti, singletudine, lavoro, famiglia e ovviamente musica. Oppure, dal lunedì al giovedì alle 22 c’è Alta Infedeltà, che, condotto da Gigi Ariemma, in un’atmosfera da Club, per pochi intimi, riesce a mettere insieme tutti gli appassionati di musica a cui piacciono le rarità, le B-Side, i bootleg e i live. Per scoprire tutti i programmi di Radio Capital, il link è questo.

Dalla mattina alla notte e ritorno, Radio m2o potrebbe far tenere accesa la televisione ventiquattrore al giorno. Si comincia con le sferzate musicali del morning show A Qualcuno Piace Presto, ma poi si può scegliere da un palinsesto pressochè infinito con programmi dai nomi attraenti come Glam, Musica allo Stato Puro, No Stress, SoulCooking, A State of Trance.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it