Pubblicato il

Il giorno prima delle sfilate

Dopo la moda a New York, Londra, Milano e Parigi, è tempo di fashion-abbuffate anche in tv, con un programma che racconta le 24 ore che precedono le sfilate

Roberto Cavalli Collezione Autunno Inverno 2011 2012

Le fashion victim e appassionate di passerelle, oltre a web  e blog, riviste e servizi speciali in televisione, possono contare su un programma di Rai5, che sbircia nei backstage delle sfilate in un momento particolarmente  frenetico: il giorno prima del grande evento. The day before II, contando sul successo della scorsa edizione, torna infatti dietro le quinte delle grandi sfilate, per curiosare e conoscere quello che accade 24 ore prima.

Ogni lunedì alle 22, per quattro settimane si sbirceranno i preparativi e gli ultimi ritocchi di sei maison della moda internazionale, cogliendo il momento clou della vita creativa degli stilisti. Stress, frenesia, perfezionismo, capricci, prove, ma anche il lavoro negli uffici e tutta quella miriade di attività che stanno dietro ai grandi eventi fashion.

Nella prima puntata (qui le repliche) si è parlato di Jeremy Scott, stilista eccentrico e provocatorio che ha vestito star del calibro di Madonna, Miss Piggy, Bjork e Lady Gaga. A seguire, il backstage del cubano Narciso Rodriguez, considerato tra i più grandi fashion designer attuali con uno stile raffinato, elegante ma comodo e portabile. Nella seconda puntata, in onda il 17 Ottobre, è la volta di Alexander Wang e Nina Ricci. Per il giovanissimo Wang (26 anni) sarà “la prima volta” a Times Square: momento emozionante da gestire…e condividere davanti la tv. A seguire, il lavoro di Peter Copping assunto da Nina Ricci alla riorganizzazione della maison: riuscirà a dimostrare il proprio talento? Riusciranno le sue particolari scarpe a lasciare una traccia indelebile sulle passerelle?

Il 24 Ottobre le ventiquattrore che precedono la sfilata di Diane von Furstenberg è un fermento che però, in pieno stile DVF, riesce a coniugare divertimento e alta moda. Persino tra irrinuniciabili sedute di yoga e i pannolini deglia mati nipoti! Infine, si chiude con la signora del Made in Italy: Donatella Versace per la prima volta concede alle telecamere le riprese del suo dietro le quinte, fatto di opulenza, fantasia, perfezionismo sartoriale, egregiamente gestiti da una donna misteriosa, intensa e a volte fragile.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it