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Capranichetta Concept Market, non il solito shopping!

A Roma lo shopping natalizio è fatto di brand emergenti, artigianato, design vintage e pezzi unici, al Capranichetta Concept Market

Locandina Capranichetta Concept Market

Brand emergenti, moda vintage, arte e artigianato. Ecco la ricetta del Natale 2011, racchiusa in un’unica shopping experience: il Capranichetta Concept Market apre i battenti e diventa il luogo ideale per dare sfogo alla frenesia degli acquisti natalizi.

Nella settimana più intensa per lo shopping di Natale, quella dal 17 al 24 dicembre, l’ex cinema romano Capranichetta, nella centralissima Piazza Monte Citorio, si trasforma nel primo concept market della capitale. Un mercatino dedicato all’artigianato, ai brand emergenti, che ospita le creazioni di designer e artisti, con un occhio di riguardo per il vintage e la moda d’antan. Uno spazio alternativo dove andare a caccia di regali di Natale fuggendo dallo shopping di massa, il Capranichetta Concept Market permette di fare acquisti originali selezionati tra le opere di designer e artigiani. Piccole autoproduzioni, collezioni vintage, artigianato d’eccellenza si alterneranno per tutta la settimana, che comincia con un’inaugurazione la sera del 17 dicembre, in cui verranno servite prelibatezze gastronomiche e si potrà assistere a performance musicali dal vivo.

Per gli amanti del pezzo unico sarà presente Aloe, ditta di Bologna specializzata in vintage remake che esporrà capi dei due giovani designer Chiara Casalini e Maurizio Sgarbi; Elizabeth the First presenterà la collezione disegnata da Dora Giannetti caratterizzata da capi over e i famosi pantaloni magici in grado di “togliere”almeno una taglia e mezza; ci saranno le splendide cappe in maglia rasata merinos di Betti e le spille neo décò di Franca Rovigatti, creatrice anche di borse gioiello fatte con preziosi tessuti etnici.

E ancora, la collezione di bijoux americani dagli anni ’40 ai ’60 di Simona P.; le ceramiche scultura di Pepe Art: bottoni, vasi, animali fantastici in coloratissimi smalti; Solidea Battista, emergente designer romana, presenterà le sue lampade di intagli e ritagli di legno dal sapore nordico; Federica Righini esporrà la sua linea di gioielli scultura e borse in plexiglass e pvc; Gianmarco Russo le sue preziose stole gioiello.

Con l’intento di diventare un punto stbile dello shopping capitolino e una vetrina per brand emergenti, il Capranichetta Concept Market riprenderà l’attività dopo le feste con aperture settimanali ed eventi mirati.

Dal 17 al 24 dicembre dalle 10 alle 20
Piazza di Monte Citorio 125, Roma
Opening 17 dicembre ore 10
Vernissage ore 18,30

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