Pubblicato il

Il Castello di Cenerentola diventa una Spa

Vacanze da favola tra le nevi della Valle Tannheim, il luogo che ha ispirato Walt Disney per la sua “Bella Addormentata nel Bosco”.

Cindarella Castle, Traumhotel ... liebes Rot-Flüh
©Traumhotel ... liebes Rot-Flüh

Le favole di Natale non sono finite. Esiste un luogo nel Sud Tirolo Austriaco dove la realtà è principio ispiratore della fantasia, tanto che lo stesso Walt Disney prese spunto da questo luogo naturalmente magico per ambientare la “Bella Addormentata nel Bosco”. Vicino al Castello di Neuschwanstein, sul lago di Haldensee, sorge il Traumhotel …liebes Rot-Flüh un hotel cinque stelle con un fiore all’occhiello: la Cinderella-Castle, un vero e proprio Spa-castello dedicato a Cenerentola con piscine, acqua energizzata, vasche idromassaggio, bagni di vapore, grotta delle fiabe, mondo delle saune, pozzo di ghiaccio, stanze relax e giardini.

A pensare ai più golosi è invece lo chef Jürgen Benker pluripremiato dalle Guide Michelin e Gault-Millau. Inoltre 4 diversi ristoranti danno vita a incantesimi di gusto con ingredienti freschissimi e di prima qualità tra cene a lume di candela e coreografiche preparazioni a vista. Le stanze e suite sono dotate di ogni comfort e ogni giorno si gode della pensione gourmet “Lukullus“ con buffet per colazione vista lago e monti, brunch di mezzogiorno, con specialità di cucina leggera; caffè, tè e tentazioni di dolci dalla cucina viennese al pomeriggio e menù a cinque portate per la sera a scelta nei diversi ristoranti dell’Hotel.

Fino al 15 aprile 2012 fioccano le proposte per divertirsi tra le piste innevate della Valle Tannheim, il regno austriaco degli sciatori. La proposta comprende 7 oppure 4 notti con trattamento di pensione “Lukullus“, libero accesso alla Spa, e un massaggio Maharadja da Re o Regina un rituale a con oli orientali, tisane, peeling al sale e bagni nelle rose. Prezzo a partire da 910 euro a persona (soggiorno di 7 notti) e di 624 euro (soggiorno di 4 notti). Il programma settimanale prevede inoltre: passeggiate panoramiche con le ciaspole, tour di sci di fondo guidati, gita in carrozza nella riserva naturale del lago alpino di Vils, corse in slitta al chiaro di luna, pic nic sulla neve, romantica fiaccolata attorno al lago con ponce nell’esclusivo Eisbar, pattinaggio sul ghiaccio e curling sul lago Haldensee, inoltre degustazioni di whiskey e vino.

Leggi anche:
Tirolo, una montagna di benessere

VACANZE SULLA NEVE 

Potrebbe interessarti