Pubblicato il

Da Israele un fermo “no” alle modelle sottopeso

Il Parlamento israeliano approva una legge che vieta alle modelle troppo magre di apparire nelle pubblicità e di sfilare

Sfilata Blumarine Autunno Inverno 2010 2011
Foto di Chiara Caputi. Copyright © Nexta, 2010

Con una legge che punta a combattere i disordini alimentari, lo stato di Israele ha preso un impegno serio contro l’anoressia. Il paese ha infatti scelto di mettere al bando dalle pubblicità l’utilizzo delle modelle sottopeso. Lo Stato di Israele per primo imporrà per legge un peso minimo per le professioniste della passerella. La strategia è interessante: le modelle per lavorare nella moda dovranno dimostrare che il loro Indice di Massa Corporea (BMI) non scende sotto i 18,5 punti. In mostra quindi niente più facce scavate e corpi deturpati dalla troppa magrezza. Ma non finisce qui: Israele obbliga anche le aziende pubblicitarie a rivelare, tramite una comunicazione scritta sulle pubblicazioni in modo chiaro, se le immagini dei modelli proposte siano state o meno manipolate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag