Pubblicato il

Stagione mondana, a Montecarlo il via alle danze

La Salle des Etoiles ha ospitato sabato il Gran Galà del Ballo della Rosa, famoso ricevimento di beneficenza, nonché una delle serate più ‘in’ dell’Europa che conta

Charlene di Monaco e Alberto di Monaco, principi
AP

Si è aperta a Montecarlo tra teste coronate, celebrities e VIP la stagione più mondana. La Salle des Etoiles ha ospitato sabato sera in un intrico di finte installazioni di pub londinesi, dance floor e tovaglie ricamate per l’occasione con la piantina della capitale britannica il Gran Galà del Ballo della Rosa, famoso ricevimento di beneficenza, nonché una delle serate più ‘in’ dell’Europa che conta.
Il tema principale di quest’anno (“Swinging London – Swinging Rose”) ha riguardato infatti gli anni ’60 e più precisamente la Londra della beat generation. La tradizione del ballo, avviata dalla Principessa Grace di Ranieri III nel 1954, vuole che ogni anno sia associata alla serata, oltre che un Paese, anche una rosa, il fiore preferito dell’indimenticabile attrice.

Madrine della serata Caroline di Monaco e Charlene, sposa del Principe Alberto. Tra le celebrità che hanno risposto presente Miles Kane, Imelda May, Peter Doherty, The Hype e Mark Ronson
I proventi del ballo, che si è svolto sotto la presidenza di S.A.S. il Principe Alberto II e S.A.R. la Principessa di Hanovre sono stati devoluti alla Fondazione Principessa Grace, che da anni supporta e assiste i talenti emergenti nel campo del teatro, della danza e del cinema.