Pubblicato il

H&M diventa green

Nuova collezione tutta ecologica per H&M

H&M Exclusive Glamour Collection

La moda, ancor più quella low cost, può essere green? Per H&M la risposta è sì. Il più celebre marchio di abbigliamento a basso costo ha infatti deciso di espandere la propria linea più attenta all’ambiente, la Conscious Collection. Un progetto nato già tre anni fa e declinato in tutte e tre le divisioni di vendita: uomo, donna e bambino.

Caratteristica dei nuovi prodotti è l’utilizzo di materiali ecocompatibili, come il cotone organico non sottoposto a trattamenti chimici inquinanti, l’assoluta assenza di materiali prodotti con pelle animale o l’uso di plastica riciclata per accessori come gli occhiali da sole.

La nuova collezione sostenibile, che arriverà nei negozi a partire dal 12 marzo con il nome di Exclusive Glamour Collection, presenta, tra gli altri, mini dress dai colori sgargianti e abiti primaverili a stampa fotografica. E sono già tante le star che hanno dimostrato di apprezzare questa nuovo filosofia: è il caso di Michelle Williams, Amanda Seyfried e Kristen Davis, avvistate nei loro abiti green in diverse occasioni pubbliche, come nel caso della serata di consegna dei Bafta a Londra lo scorso febbraio.

Potrebbe interessarti