Pubblicato il

Grace Kelly rivive in un film con Nicole Kidman

Nicole Kidman potrebbe interpretare Grace Kelly nel biopic “Grace of Monaco”

Grace Kelly
APimages

Nella storia del cinema, poche sono le icone di bellezza che possano confrontarsi con Grace Kelly, musa di Alfred Hitchcock – che la volle ne “Il delitto perfetto”, “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro” – nonché principessa di Monaco fino alla sua tragica scomparsa nel 1982, a soli 52 anni. Oggi, la Kelly potrebbe rivivere in un film biografico interpretato da un’altra icona del cinema: Nicole Kidman.

Una bellezza in passato incontestabile, negli anni purtroppo attutita dalla chirurgia estetica che ne ha accentuato i tratti da bambolina di ceramica, la Kidman è ancora oggi una forza capace di vendere da sola un film, e i produttori di “Grace of Monaco” lo sanno. Il film, che sarà diretto da Olivier Dahan, autore del biopic di Edith PiafLa vie en rose”, racconterà di come la principessa di Monaco abbia manovrato dietro le quinte per risolvere una disputa tra il principe Ranieri III e il presidente francese Charles De Gaulle, che non vedeva di buon occhio il vicino paradiso fiscale.

Una curiosità: se la Kidman, attualmente in trattative, dovesse accettare, andrebbe a interpretare un personaggio che all’epoca dei fatti aveva dodici anni meno di lei. Non male come botta di vanità! 

Potrebbe interessarti