Pubblicato il

Isola dei famosi 9, la Yespica premiata dai compagni

Nella seratona dell’Isola dei Famosi in onda ieri sera, la modella venezuelana votata dai compagni come vincitrice del reality

Aida Yepica - Isola dei Famosi 9, la seratona

Se la vincitrice ufficiale della nona edizione dell’Isola dei Famosi rimane Antonella Elia, la puntata speciale di chiusura del programma andata in onda ieri sera (la “seratona”) ha invece incoronato Aida Yespica come trionfatrice morale del reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

La modella venezuelana è stata infatti eletta dai naufraghi suoi compagni con nove voti su venti, grazie al suo comportamento sempre discreto e corretto che ha anche avuto la meglio su un handicap non certo di poco conto data la natura del programma, come quello di non saper nuotare.

Nel corso della serata, presentata per la prima volta insieme da Savino e la Luxuria, tutti i venti concorrenti hanno potuto ripercorrere le tappe più importanti della loro esperienza sull’Isola,  a partire proprio dall’Elia, mai troppo amata dai compagni, che ha dichiarato la sua volontà di devolvere la metà della sua vincita (centomila euro) ad Amnesty International. Con la clausola però: “che appena mi sarà possibile, andrò a lavorare con loro”.

Un’occasione anche per ripianare scontri e incomprensioni, come nel caso di Valeria Marini che ha infatti chiesto pubblicamente scusa a Rossano Rubicondi, al contrario di Antonella Elia che non ha mostrato alcuna intenzione di perdonare Manuel Casella, colpevole di averla nominata nonostante la loro amicizia.

Piccolo screzio poi tra Aida Yespica e Nina Moric, dopo l’annuncio di Vladimir Luxuria della classifica delle più rifatte, vinta poi dalla modella croata. La Yespica ha quindi trionfato anche come naufraga più sexy.

Tra le esibizioni, Valeria Marini si è confrontata con Amado Mio, Rossano Rubicondi e il divino Otelma con una versione rivisitata di Baia del Sol, mentre Apicella e Savino hanno presentato Meglio ‘na canzone, con chiari e ironici riferimenti ai passati duetti berlusconiani del cantante napoletano.