Pubblicato il

Disturbi bipolari, Sinead O’Connor annulla il suo tour

La cantante irlandese cancella tutti i concerti in programma, compreso quello di Milano di martedì prossimo

Sinead O'Connor
AP

"Con grandissimo dispiacere devo annunciarvi che ho cancellato tutto il mio tour per quest’anno perché sono gravemente ammalata di disturbi bipolari". Queste le parole con cui Sinead O’Connor spiega dal suo sito ufficiale il motivo della cancellazione del suo tour, che prevedeva tra l’altro anche una tappa in Italia, precisamente a Milano, martedì prossimo.

"Come sapete, ho avuto una serissima ricaduta tra dicembre e marzo ed ero stata avvisata dai miei medici di non andare avanto con il tour – continua la cantante irlandese scrivendo ai suoi fans -. Ma io non volevo fallire, non volevo lasciare nessuno a terra, anche perché il tour coincideva con l’uscita dell’album. Così molto stupidamente ho ignorato i loro avvertimenti con mio grande danno, fino a ridurmi allo stato attuale. Chiedo scusa sinceramente per ogni difficoltà che posso aver causato".

La O’Connor già a gennaio aveva confidato di essere caduta in forte depressione e di aver tentato il suicidio a Los Angeles consumando una dose eccessiva di sostanze proibite, facendo seguito a un altro tentativo datato 1999, in occasione del suo 30/mo compleanno.

Nonostante lo stop forzato e la cancellazione del tour, comunque, l’artista guarda con fiducia al futuro prossimo: "Il tour è stato cancellato, ma io spero veramente di poter partecipare al Curtis Mayfield tribute al Lincoln Center, in programma nel mese di luglio".