Pubblicato il

Li Bing Bing testimonial per gli accessori Gucci

Li Bing Bing è il volto della nuova campagna pubblicitaria di Gucci dedicata agli accessori iconici del marchio

Li Bing Bing Gucci

L’attrice Li Bing Bing sarà la protagonista di una speciale campagna di Gucci dedicata a borse, gioielli e orologi, che debutterà questo mese nei Paesi Asiatici, in particolare in China, Hong Kong e Taiwan. I ritratti, ideati dal Direttore Creativo Frida Giannini e scattati a Londra da Sølve Sundsbø, evocano un’estetica forte ma minimale, in linea con i codici del lusso Gucci.
La campagna presenta sia accessori classici della tradizione Gucci che nuove creazioni destinate a diventare icone senza tempo. Nei gioielli, in oro 18kt, riecheggiano i motivi iconici del Bamboo e del morsetto. I bracciali, in oro giallo e rosa o bianco con diamanti, ricordano il Bamboo, lo storico materiale impiegato dagli artigiani di Gucci dal 1947. L’iconico morsetto assume forme morbide e sensuali nella collana in oro giallo18kt e nell’anello cocktail in due varianti: nella misura media con il quarzo cognac caldo e nella misura piccola con ametista.
Li Bing Bing indossa anche tre orologi: l’orologio New Bamboo che combina bambù naturale e acciaio inossidabile; l’orologio 1921 rivestito in pelle, che prende il nome dall’anno in cui Guccio Gucci ha fondato il marchio fiorentino; il modello Interlocking che ha sul quadrante una doppia G in oro rosa e cinturino in coccodrillo marrone.
La prima parte della campagna presenta anche tre borse: la Jackie, modello indossato dalla first lady Jacqueline Kennedy da cui ha preso il nome; la Emily in pelle Guccissima rosa con chiusura morsetto; la Soft Stirrup, reinterpretazione di una borsa storica contraddistinta dalla chiusura a forma di sperone. 

Frida Giannini, commentando la collaborazione, ha dichiarato: ”Li Bing Bing ha una bellezza naturale e una raffinatezza innata. Lavorare con lei è stato gratificante: ha un ottimismo e un talento che rendono il suo stile unico. Con la sua femminilità contemporanea incarna perfettamente la donna Gucci.”