Pubblicato il

Burberry in tribunale per l’impermeabile di Bogart

Burberry pubblica una foto dell’attore di Casablanca con il suo celebre trench e viene citata in giudizio dalla Bogart Llc

Casablanca - Humphrey Bogart e Ingrid Bergman

Burberry, il celebre marchio londinese famoso per i suoi intramontabili trench, e’ stato citato in giudizio davanti alla corte di Los Angeles, California, per aver pubblicato una foto in cui Humphrey Bogart indossa uno degli impermeabili firmati Burberry. La Bogart Llc, che possiede i diritti di proprietà intellettuale la star hollywoodiana del cinema in bianco e nero, ha fatto causa a Burberry con l’accusa di violazione del diritto d’immagine. L’azienda britannica risponde appellandosi al Primo Emendamento della Costituzione statunitense, e spiega che la fotografia, presa da una scena del film ‘Casablanca‘, non e’ stata utilizzata con uno scopo pubblicitario, ma soltanto per evidenziare l’importanza del brand nel corso della storia.  E ciò accade proprio nell’anno del settantesimo anniversario di “Casablanca”, “il miglior film di Hollywood di tutti i tempi”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag