Pubblicato il

Galaxy S III, la risposta della Samsung all’I-Phone

Presentato a Londra il nuovo prodotto della casa coreana, che punta forte sulla connettività e sulle funzionalità intuitive

Samsung Galaxy S III
samsung.com

Si chiama Galaxy S III il nuovo gioiellino della Samsung, chiamato a dar vita a una spietata concorrenza ai prodotti della Apple. Il nuovo prodotto è stato presentato nella giornata di ieri presso l’Exibition Centre di Earls Court, storico polo espositivo di Londra, alla presenza di un numero enorme di giornalisti e semplici curiosi.

"Sulla vera natura di questo telefono ci sono stati moltissimi rumor ed elucubrazioni – ha affermato in apertura Jk Shin, presidente e capo della sezione comunicazione mobile della Samsung -. Alcuni si riveleranno corretti, altri no. Di certo questo è il miglior smartphone della sua classe".

Con un display full HD da 4,8 pollici (12,2 centimetri), basato su tecnologia super Amoled, lo smartphone è dotato di una camera da 8 megapixel, il tutto compresso in appena 8,6 millimetri di spessore per 133 grammi di peso.

"Abbiamo studiato un design pensato per gli uomini ma suggerito dalla natura – ha dichiarato un portavoce della casa di produzione coreana -. Oggi siamo circondati da tecnologie ‘smart’: telefoni, televisioni, persino lavatrici. Noi crediamo si debba andare oltre. Questo è un prodotto che anticipa i nostri desideri".

Ecco, dunque, la funzione che permette di attivare il telefono solo con lo sguardo e il controllo vocale, disponibile anche nella lingua italiana. Senza tralasciare l’utilizzo dei social network e le condivisioni, grazie a un software che riconosce i volti nelle fotografie e li abbina automaticamente alla rubrica.

I colori disponibili sono il bianco e il blu, i tagli partono da 16 GB per arrivare al top gamma da 64. La distribuzione partirà dall’Europa il prossimo 29 maggio, con l’obiettivo di espandersi in tutto il mondo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag