Pubblicato il

La star più influente al mondo è J-Lo

Jennifer Lopez guida la classifica delle celebrità più influenti al mondo secondo Forbes. Seconda Oprah Winfrey, Lady Gaga scivola al quinto posto

Jennifer Lopez
AP

La star più influente del mondo è Jennifer Lopez. Ad affermarlo è Forbes, che ha stilato la classifica delle celebrità più influenti nel mondo in base a quelli che sono stati i loro guadagni nel 2012.
Il secondo posto della speciale classifica è appannaggio di Oprah Winfrey, seguita da Justin Bieber. Rihanna si piazza in quarta posizione mentre Lady Gaga occupa solamente il quinto posto.

“Prima bastava recitare o cantare più o meno bene per essere una star – spiega Forbes nel presentare la classifica -. Ora per essere considerati veramente una persona di successo è necessario essere un marchio, che sia il nome di un profumo o di una linea di abbigliamento, oppure mettere il proprio sugello, con un investimento, su start up tecnologiche”.

Secondo Forbes, Jennifer Lopez avrebbe guadagnato 52 milioni di dollari, una cifra che le permette di compiere un notevole balzo rispetto agli ultimi anni. Il merito sarebbe della partecipazione di J-Lo in qualità di giudice al programma ‘American Idol’, nel 2010, vero e proprio punto di partenza per la sua rinascita artistica.

Il successo degli ultimi dodici mesi ha consentito a Jennifer Lopez di battere Lady Gaga, che lo scorso anno regina si era issata in vetta alla classifica con i 90 milioni di dollari guadagnati nel solo 2011.

Ecco la top ten delle star più influenti al mondo secondo Forbes. 1) Jennifer Lopez, 2) Oprah Winfrey, 3) Justin Bieber, 4) Rihanna, 5) Lady Gaga, 6) Britney Spears, 7) Kim Kardashian, 8) Kate Perry, 9) Tom Cruise, 10) Steven Spielberg.