Pubblicato il

Ritorno alla musica per l’ex première dame

A pochi giorni dalla disfatta elettorale del marito, Carla Bruni si prepara a lanciare il suo quarto album musicale

Carla Bruni
LaPresse

Dall’Eliseo a.. una sala di registrazione, cambiano gli scenari per Carla Bruni. A pochi giorni dalla sconfitta elettorale del marito, l’ormai ex presidente francese Nicolas Sarkozy, battuto nel ballottaggio da François Hollande, l’ex première dame ha deciso di tornare al secondo amore, la musica, visto che i suoi primi successi sono arrivati nel campo della moda.

I brani strumentali del quarto album della Bruni, infatti, sono conclusi, così come ha annunciato la stessa cantante, pronta a lanciare la quarta fatica della sua breve carriera, dopo Quelqu’un m’a dit’ del 2002, ‘No Promises’ del 2007 e ‘Comme si de rien n’était’ del 2008.

Il titolo dell’album dovrebbe essere ‘Les diseux‘, per il quale il lavoro di composizione è già cominciato. “L’album non è completo – afferma Bertrand de Labbey, agente di Carla Bruni, al quotidiano ‘Le Figaro’ -. I brani strumentali sono conclusi, ma le voci e quelle aggiuntive non sono completate”.

Secondo le prime indiscrezioni, nel nuovo album la Bruni se la prende con i giornalisti che non sopporta più e ritiene parziali e pettegoli, soprattutto per come hanno maltrattato il marito durante la campagna presidenziale e per le maldicenze pubblicate sul suo conto, fino a prospettare un divorzio alla fine del mandato all’Eliseo.

Presente, infine, anche una versione di ‘Douce France’, la cui traccia era finita per sbaglio nei mesi scorsi sul sito internet di un giornale del sud della Francia, sucitando le ire dell’ex modella, che aveva sporto denuncia presso il tribunale di Parigi per violazione dei diritti d’autore.