Pubblicato il

Celebrato il primo matrimonio gay dei fumetti

Northstar sposa il suo boyfriend Kyle Jinadu, la Marvel dà vita alle prime nozze gay della storia dei supereroi patinati

Northstar - X-men
marvel.com

Northstar sposa il suo boyfriend Kyle Jinadu, celebrando quelle che possono essere considerate le prime nozze gay del mondo dei fumetti. L’evento, infatti, occupa la copertina del numero 51 della collana ‘Astonishing X-Men’, che sarà pubblicato nel mese di giugno.

Northstar, apparso per la prima volta sulle pagine di ‘X-Men’ nel 1979, è stato considerato il primo supereroe del mondo Marvel a essere dichiaratamente omosessuale. Una omosessualità svelata in modo univoco nei primi anni ’90, subito dopo la morte per AIDS della bambina da lui adottata.

Le nozze si celebreranno a New York, dove dall’anno scorso le nozze gay sono diventate legali. L’evento, inoltre, segue di alcuni giorni le dichiarazioni di Barack Obama, che qualche giorno fa si è espresso in favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.

"L’universo Marvel ha sempre riflesso il mondo fuori dal fumetto – ha affermato Axel Alonso, direttore editoriale della Marvel -. Così ni cerchiamo di fare il possibile perché i nostri personaggi, le loro relazioni e le loro avventure aderiscano alla realtà".

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag