Pubblicato il

Armani e Cina: un rapporto speciale

Il prossimo 31 maggio Giorgio Armani sarà a Pechino per un evento ricco di sorprese: sfilate, premi e una serata evento per celebrare la presenza in Cina

giorgio armani cina
APimages

“Ho da sempre un rapporto molto speciale con la Cina, un paese ricco di cultura, dall’estetica sofisticata, che mi ha spesso ispirato nella ricerca di atmosfere alle quale ho reso più volte omaggio nelle mie collezioni […]. Più di dieci anni dopo il mio arrivo in Cina, mi sembrava giunto il momento di celebrare la nostra presenza con un evento ricco di sorprese” Parola di Giorgio Armani, che il prossimo 31 maggio si recherà a Pechino per celebrare, con un evento senza precedenti, la sua più che decennale presenza in Cina.

Prima tappa ufficiale del suo viaggio l’incontro con gli studenti della prestigiosa Tsinghua University. Lo stilista ha qui sponsorizzato un programma di ricerca intitolato “Research on Fashion and Textile design under a Condition of Globalization”. Nel corso della mattinata, nella sede dell’Università, avrà luogo un seminario sulla moda presentato da Angelica Cheung, direttrice di Vogue China, e verranno annunciati i vincitori dello stage riservato agli studenti più meritevoli, selezionati da Giorgio Armani in persona, cui verrà offerta la possibilità unica di compiere un apprendistato intensivo di sei mesi presso il quartier generale della Giorgio Armani a Milano.

Giovedì 31 maggio, nel New Tank del distretto artistico 798, avrà luogo la serata speciale "One Night Only in Beijing". Momento centrale sarà una sfilata unica che presenterà la moda Armani nella sua interezza ai circa mille ospiti tra vip, autorità, stampa locale ed estera e pubblico. In passerella sfileranno in una nuova versione le collezioni uomo e donna Emporio Armani e Giorgio Armani per la stagione autunno/inverno 12/13, quindi la collezione Giorgio Armani Privè primavera/estate 2012, alla quale sono stati aggiunti quindici straordinari look creati per l’occasione per un vero e proprio tributo alla Cina. La sfilata sarà seguita da un party esclusivo con live performance e DJ set.

Il live streaming dell’evento e del reportage dal backstage sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00, ora locale di Pechino (GMT + 8:00) su Armani.com e Armani.cn.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag