Pubblicato il

L’Italia vola agli Europei vestita Dolce&Gabbana

Gli Europei di calcio in programma in Polonia ed Ucraina rinnovano il connubio tra la Nazionale italiana e Dolce&Gabbana: per gli azzurri set completo, dalla divisa ufficiale al look casual

Divisa Dolce&Gabba Italia per gli Europei 2012
Dolce&Gabbana

Con l’arrivo nel ritiro di Danzica e l’inizio dell’ultima fase della preparazione all’esordio con la Spagna in programma domenica, è ufficialmente entrata nel vivo l’avventura della Nazionale italiana agli Europei di calcio organizzati quest’anno da Polonia ed Ucraina. Per l’occasione, al di fuori del rettangolo di gioco, gli azzurri del ct Prandelli vestiranno la divisa studiata ad hoc per loro da Dolce&Gabbana. Non a caso, prima della partenza per il ritiro Buffon e compagni sono stati immortalati dalla classica foto di gruppo con la divisa di rappresentanza. Quello tra la Nazionale italiana e Dolce&Gabbana è un binomio iniziato nel migliore dei modi nel 2006 quando i due stilisti italiani hanno vestito gli azzurri campioni del Mondo in Germania.
Rinnovato fino al prossimo appuntamento iridato di Brasile 2014, l’accordo prevede un guardaroba completo che comprende la divisa formale, capi casual e un set da viaggio. Coerentemente con lo spirito sartoriale del marchio, è stato scelto il classico abito ‘Sicilia’ in tela di lana, blu caratterizzato dallo stemma della Nazionale ricamato sul taschino della giacca. Oltre al look più formale, per gli Europei Dolce&Gabbana mette a disposizione anche jeans, t-shirts, cappotti e cappellini in aggiunta ad accessori (trolley da viaggio, borsone e tracolla). Tutto, rigorosamente in blu.