Pubblicato il

Letture di stile per l’estate

Pronte per rilassarvi in vacanza con un bel libro? Ecco alcuni suggerimenti sui titoli da portare in valigia con voi

libri spiaggia
Shutterstock

Quale momento migliore dell’estate per leggere qualche bel libro? Se non avete ancora avuto tempo di andare in libreria a scegliere qualche titolo da portare sotto l’ombrellone, ecco qualche consiglio di Stile.it per tutte le appassionate di moda e di costume.

Tra le uscite del 2012 da non perdere vi segnaliamo “Buccia di banana. Lo stile e l’eleganza dalla A alla Z“, scritto da Giusi Ferré. La celebre fashion journalist, ironica come sempre, analizza in un vero e proprio dizionario illustrato, cosa sia giusto o sbagliato indossare, le regole da non dimenticare, prendendo in esame i look delle celebrities. Dalla A di “Animal print” alla Z di “Zaino” passando per “Infradito” e “Unisex”, il libro è un divertente e avvincente percorso attraverso l’eleganza.

Se è vero che quando si tratta di moda le donne non riescono a risparmiare, il libro “Chic low cost. Manuale di eleganza con l’arte del riciclo” si propone come una guida pratica per scoprire come essere chic trasformando, adattando, ma anche buttando e regalando gli abiti e gli accessori che sono nel nostro armadio. In più, tanti consigli per imparare a scegliere solo capi di qualità!

Con “Cinquanta abiti che hanno cambiato il mondo” vi divertirete a conoscere quanto il design abbia influenzato la moda con abiti e accessori rivoluzionari. Dal tailleur di Chanel al vestito da sposa di Lady Diana, l’autore presenta i cinquanta abiti che nella cultura contemporanea sono divenuti icone di stile, che hanno fatto la storia del costume. Se l’idea vi piace e siete appassionate di calzature, esiste anche Cinquanta scarpe che hanno cambiato il mondo.

Infine un altro manuale con simpatici consigli e agili suggerimenti per imparare a vestirsi e  a scegliere il giusto look per ogni occasione. Si tratta di “Pronto e indossato. Ricette di stile per tutte le occasioni“, un libro che, scritto da Lavinia Biagiotti, figlia della stilista Laura, sarà in grado di togliervi tutti i vostri dubbi di stile

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag