Pubblicato il

La pelle dei desideri

Un tocco delicato di freschezza per una pelle pulita e morbida.

Donna con asciugamano
istockphoto.com

La pelle esce allo scoperto in primavera/estate. Si spoglia di fondotinta e terre, si veste di un makeup più leggero. Molte di noi, per la bella stagione, scelgono di utilizzare solo ombretti e lasciare libera la pelle da altri prodotti makeup. Desiderio, è un incarnato luminoso, sano, libero da eccesso di sebo e impurità. Il primo gesto da fare per avere la ‘pelle dei desideri’ è detergerla mattino e sera rimuovendo così makeup, impurità e cellule morte. Ma attenzione, un detergente troppo aggressivo può danneggiare la cute, la sua scelta è quindi importante per preservare le funzioni protettive della pelle e ottimizzare l’efficacia del trattamento.

Darphin rende questa beauty routine un momento piacevole offrendo due nuovi detergenti, a base di ingredienti naturali, che detergono a fondo e delicatamente la pelle senza aggredirla e disidratarla. Le texture ricche e sensuali conferiscono massimo comfort alla pelle mentre le deliziose fragranze rendono la detersione un momento polisensoriale unico. Il gel detergente al giglio d’acqua, una volta applicato si trasforma in una leggera schiuma, deterge, rinfresca, idrata e protegge la pelle con estrema dolcezza. Il grado di acidità della pelle e la sua barriera protettiva restano inalterati. L’emulsione detergente con verbena deterge delicatamente la pelle sensibile proteggendola e combattendone la disidratazione. La sua texture, a metà tra il latte e la crema, accarezza la pelle con delicatezza e diffonde sulla pelle una deliziosa fragranza floreale. Formulato con ingredienti che leniscono il rossore, non contiene sapone per rispettare il grado di acidità della pelle sensibile.

Dai laboratori di ricerca Coswell nasce Bionsen Japanese Spa Active Minerals, una linea completa di prodotti specifici per viso e corpo arricchita con minerali attivi, componenti preziosi per il benessere e la bellezza della pelle. La gamma Bionsen Japanese Spa Active Minerals ha una formulazione davvero unica che contiene Zinco, Manganese, Calcio, Magnesio e Rame: ingredienti preziosi per il benessere della pelle.  Detersione Viso, Idratazione viso e Idratazione corpo sono le tre linee esclusive di Bionsen Japanese Spa Active Minerals, studiate apposta per godere la magia di una japanese spa tra le mura domestiche. Bionsen Schiuma Detergente Viso Lenitiva contiene estratti naturali di Loto e Bambù che distendono e idratano l’epidermide svolgendo un’azione emolliente e lenitiva. Attraverso una schiuma soffice e delicata pulisce in profondità la pelle del viso, conferendole un aspetto compatto e luminoso. Bionsen Latte Detergente Purificante è una formula fresca e delicata che strucca e deterge naturalmente viso ed occhi. L’estratto di Bambù e le Proteine del Riso distendono il viso, svolgendo un’azione lenitiva. La pelle, detersa e purificata, appare più morbida e setosa.

Il Sapone Cera di Cupra è un sapone di bellezza per il viso con crema di cera di cupra, dal profumo antico e delicato e dal prezzo estremamente contenuto. E’ venduto in una tenera confezione color rosa salmone che ricorda lo stile dei prodotti cosmetici usati dalla nonna. Il Sapone di Bellezza contiene la preziosa Crema Cera di Cupra, famosa per la sue proprietà nutrienti e idratanti. Come nella crema, anche nel sapone è presente la Cera Vergine d’Api, da sempre conosciuta come elemento ricco di proteine, di cui l’epidermide ha bisogno per prevenire i segni del tempo.

Bionike ha messo a punto una ricchissima gamma di prodotti specifici per la cura del viso, del corpo e dei capelli, tra cui la delicatissima Acqua 2 O Mousse Detergente della Linea Defence. Delicata e piacevole, è perfetta per la detersione del mattino, per preparare la pelle al trucco, al freddo e alle aggressioni dello smog. Rinfresca, idrata e illumina in un solo gesto. Non contiene conservanti, nè profumo, quindi è perfetta per le pelli ultra delicate e per chi soffre di allergie.