Pubblicato il

Claudia Gerini in difesa delle donne

Telefono Rosa, FoxLife e Claudia Gerini insieme per una campagna tv a difesa delle donne vittime di violenza

Claudia Gerini
AP

E’ di impatto la campagna “Più forti insieme”. L’attrice Claudia Gerini in primo piano con lividi e rossori, invita a creare un servizio di assistenza dedicato alle madri vittime di maltrattamenti, con un Centro di Semi Autonomia che garantirà a donne e bambini vittime di abusi, un costante supporto psicologico, aiutando le donne a reinserirsi nella società e nel lavoro e sostenendo i piccoli, perché possano crearsi una vita normale. Tutto questo donando con un sms, 2 euro di supporto all’iniziativa.

La campagna, nata dalla collaborazione tra Telefono Rosa e FoxLife, sarà trasmessa su tutti i canali Fox di Sky, al fine di sensibilizzare e riportare l’attenzione sulla violenza della quale sono troppo spesso vittime le donne. Dal 13 settembre, lo spot è in onda su tutti i canali del gruppo Fox e della piattaforma Sky, e il progetto è promosso anche su tutti i siti web del gruppo, oltre che sulla pagina Facebook di FoxLife.

Il Telefono Rosa, (onlus attiva nella difesa delle donne dagli abusi di ogni tipo), ha reso pubblici nel luglio 2011 i dati delle violenze sulle donne. “Le voci segrete della violenza”, indagine 2011, che dimostra come l’87% delle violenze avvenga in famiglia. Un luogo dove le madri dovrebbero sentirsi protette, che ricopre un ruolo fondamentale nella realizzazione personale, mentre si rivela invece un inferno di cristallo. Ma le donne non sono sole ed iniziative come queste aiutano ad affrontare il problema cercando di evitare i tragici epiloghi, ai quali la cronaca nera ci ha tristemente abituato.