Pubblicato il

Dita Von Teese abbandona il burlesque

Dita Von Teese smette di spogliarsi e lancia una linea di abbigliamento

Dita Von Teese
LaPresse

Basta immersioni seminuda in coppe di champagne, addio burlesque, Dita Von Teese, regina internazionale dei sipari internazionali annuncia il ritiro dalle scene e contemporaneamente lancia una nuova linea di abbigliamento vintage. "Non mi spoglio più", annuncia la formosa soubrette, – il mio talento non è spogliarmi, ma essere stilista di me stessa". Dagli spogliarelli d’autore all’attività di stilista, dunque, con la presentazione, a Los Angeles, della sua nuova linea di moda. Intervistata da A, Dita racconta: "Vorreste sentirmi dire che durante gli strip ho fantasie erotiche… In realtà mi preoccupo che il vestito cada perfettamente quando lo sfilo, o che il mio corpo prenda bene le luci".

In effetti la scelta di Dita di provare il business della moda non appare poi così anomala. Come performer conosce l’importanza del vestito e del comfort per far emergere la femminilità sul palco e fuori. Dita Von Teese ha quindi presentato la sua prima linea di abbigliamento con un evento all’insegna del glamour nella boutique Decades, di Melrose Avenue a Los Angeles. La collezione dal sapore retrò, mostra l’amore per il vintage da parte dell’artista. La stessa Dita ha omaggiato questo stile indossando un capo del 1930 in raso con una stampa di rose rosse. I costi delle creazioni di Dita variano dai 595 ai 995 dollari e le taglie partono dalla taglia 38  alla 50. E non è mancato un pizzico di umiltà: "Non pretendo di essere una stilista di moda, ho troppo rispetto per i miei amici designer e per quello che fanno. Io non disegno e non realizzo i vestiti. Il mio talento è nello styling e nella scelta di pezzi vintage che non mi fanno apparire come se fossi la protagonista di un film in costume!”. In bocca al lupo Dita.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag