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Kenzo e Maison Kitsuné ospiti al Pitti

I due brand prossimi ospiti della rassegna Pitti 2013

Kenzo sfilata
AP

Kenzo e Maison Kitsuné entrano a far parte della scuderia dei designer di Pitti Immagine, come prossimi designer ospiti. Mentre Kenzo sfilerà per la moda uomo, il brand francese Madame Kitsuné presenterà per la prima volta una collezione donna, durante i giorni della manifestazione dall’otto all’undici gennaio 2013. “Kenzo è uno dei più interessanti fenomeni della stagione recente, e per essere diretto, uno dei più eccitanti – dichiara il direttore comunicazione e immagine di Pitti, Lapo Cianchi – l‘arrivo di Humberto Leon e Carol Lim come nuovi direttori creativi, ha prodotto un radicale cambio, in un tempo molto rapido, solamente un anno. Questo è potuto avvenire perché l’eredità artistica del fondatore è l’essenza che ispira, non il modello da copiare”. Maison Kitsuné è stata registrata per la prima volta come brand nel 2002 grazie all’unione del manager dei Daft Punk, Gildas Loaëc e l’architetto giapponese, Masaya Kuroki.

La prima collezione uomo è stata lanciata per la primavera /estate 2005, è diventata presto famosa per il suo focus sullo stile elegante. “Durante la prima conversazione con Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, circa due settimane fa, abbiamo parlato esclusivamente dell’atmosfera che volevamo creare a Firenze, per la prima sfilata della collezione femminile – racconta Cianchi alla rivista WWD – sarà un evento magnifico: per Maison Kitsuné, la moda e la musica esprimono un singolo, eclettico, progetto ritmico e creativo”.  E’ cominciato il countdown.