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Pancia piatta con i cereali

Crusca, avena, miglio. Il corpo trae immensi benefici dall’assunzione di cereali. Ecco come

Pancia piatta e cereali

Pancia piatta senza problemi, stomaco libero di digerire e gonfiore addio. La ricetta della dieta perfetta include per forza questi tre parametri indiscutibili. Ma come ottenere questo risultato? Semplice, includendo cereali e fibre, che aiutano a combattere il gonfiore. A sorpresa infatti, i preziosi elementi sgonfiano e asciugano, drenando l’eccesso di acqua nel corpo. Ma, andando per ordine, ecco tutti gli alimenti che aiutano l’organismo a rimanere in forma.

Cereali integrali. I cereali non raffinati rispetto a quelli raffinati apportano numerosi benefici. La digestione migliora e la pancia si appiattisce rapidamente. Il corpo, libero da scorie e tossine, diventa subito più tonico mentre l’organismo si ricarica di nuova energia e anche l’umore migliora. La dieta a base di cereali è facile da seguire. Propone soluzioni gustose e ricche, è dimagrante e ricca di piatti freschi e saporiti. Ma quali qualità contengono i cereali integrali che mancano invece in quelli raffinati? Tutto dipende dalla lavorazione.

Quasi assente nel caso dei cereali integrali e copiosa nel caso di quelli raffinati. Infatti i cereali integrali conservano intatte le sostanze contenute nei chicchi e che di solito si perdono nel corso del processo di raffinazione, durante il quale si elimina la parte più esterna, fonte di fibra. Anche il germe, ovvero la parte più ricca di vitamine (E e D), proteine, minerali, oli e altre sostanze di altro valore nutrizionale viene scartata nelle fasi successive. E per quanto riguarda il rallentamento del processo di assorbimento degli zuccheri?  Grazie a un alto contenuto di fibre, i cereali integrali sono in grado di rallentare l’assorbimento intestinale del glucosio e abbassare il livello degli zuccheri nel sangue. Perciò, farro, orzo, riso, avena e gli altri prodotti della spiga di grano hanno un indice glicemico più basso. L’avena è molto preziosa, perché ricca di di fibre e proteine, ma anche di minerali e vitamine, soprattutto del gruppo B, l’avena si può gustare in fiocchi, ottimi per la prima colazione. Infine pensando alla bellezza del corpo e dei capelli, il cereale fondamentale  è il miglio, vero alleato della salute dei capelli.  Grazie all’alto contenuto di lecitina e colina, i suoi chicchi sono ideali per combattere stanchezza e fatica. E’ vero l’estate è lontana, meglio cominciare già dall’inverno con la giusta carica di cereali.

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