Pubblicato il

Tricot Couture in mostra

TC5S – Tricot Couture Cinque Sensi: la storia di una maglieria speciale

Maglie tricot

Dal 2 al 22 dicembre, Modena si trasforma in un caldo abbraccio di maglieria. La mostra "Tc5s tricotcouturecinquesensi" dello stilista Giovanni Cavagna segue il corrimano di un’esperienza sensoriale, un viaggio attraverso tutti e cinque i sensi che accompagnerà i visitatori a sperimentare come la maglieria abbia creato e crei un nuovo modo di fare moda. Sfruttando ognuno dei cinque sensi.

All’olfatto, sarà dedicato l’abito ambra esaltato dalla fragranza “Ambre d’Or” creata da Silvana Casoli, seguirà il senso della vista, con l’esposizione dell’abito lucciola e l’abito gioiello in platino, e il senso del gusto sarà celebrato dall’interazione con il cioccolato Lindt applicato alle trame della maglieria.

La mostra continuerà con lo spazio dedicato ai sensi del tatto e dell’udito, quest’ultimo esaltato al vernissage di inaugurazione dalla perfomance sonora degli artisti Teho Teardo, autore della colonna sonora del film “Il Divo”, e Martina Bertoni. La performance sonora e visuale è in collaborazione con Sted, Centro di Formazione danza di Modena.

Con TC5S Giovanni Cavagna, designer che da oltre 25 anni collabora con importanti aziende del territorio emiliano, apre il suo archivio: artefice del successo di Tricot couture, ha debuttato nel 2004 sulle passerelle di Alta Moda di Roma (di cui è stato direttore artistico) e, dopo essere stato insignito del premio Divina Giulia nel 2006 come migliore stilista emergente, ha inaugurato il suo atelier nel cuore di Milano nel 2010.