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In mostra l’eccellenza e lo stile italiano

Altagamma Italian Contemporary Excellence celebra l’eccellenza italiana in una mostra e negli scatti di dieci giovani fotografi

Vespa rossa

Celebrare il meglio del Made in Italy negli scatti di dieci giovani fotografi: Lorenzo Cicconi Massi, Daniele Dainelli, Niccolò Degiorgis, Simona Ghizzoni, Martino Lombezzi, Alex Majoli, Paolo Pellegrin, Lorenzo Pesce, Marta Sarlo, MassimoSiragusa. In occasione del suo 20°anniversario, Fondazione Altagamma presenta Altagamma – Italian Contemporay Excellence, un progetto fotografico per raccontare, attraverso il linguaggio delle immagini, i valori che hanno permesso l’affermazione nel mondo dell’alto di gamma italiano e delle imprese che lo rappresentano. Incursioni nelle aziende italiane di design, moda, velocità, per raccontare cos’è l’eccellenza e lo stile italiano.

L’arte del saper fare e pensare, il senso del bello, il legame con il territorio, la cultura, la capacita di eccellere nel mondo, i talenti, l’artigianalita e la tecnologia, l’innovazione e la creativita, lo stile, l’arte di vivere: la sfida di Altagamma e quella di rappresentare i valori, propri del Made in Italy, che ne hanno decretato il successo. Altagamma- Italian Contemporary Excellence e una raccolta di istantanee realizzate da una nuova generazione di reporter al cui sguardo incondizionato e non didascalico e stato affidato il compito di restituire un punto di vista inedito sull’eccellenza delle aziende che ne fanno parte. E’ la nuova generazione che guarda alla vecchie nel nome della tradizione.

Il progetto, curato da Cristina Morozzi, prevede due sviluppi paralleli. La pubblicazione di un volume fotografico, edito da Rizzoli International e nelle librerie dalla fine di Ottobre, realizzato con i reporter di Contrasto e una mostra itinerante con una selezione di 65 immagini, che sarà esposta alla Triennale di Milano dal 12 dicembre 2012. L’allestimento e firmato da Migliore+Servetto.”Da tempo avevamo il desiderio di dare vita a un progetto che potesse rappresentare visivamente l’universo valoriale ed estetico delle migliori imprese italiane” – afferma Claudio Luti, Presidente di Fondazione Altagamma e di Kartell – “questo volume ne e il risultato“.