Pubblicato il

Adele: voce da Oscar

La cantante inglese neo mamma si esibirà dal vivo alla cerimonia degli Oscar 2013

Curvy - Adele
Foto @ AP

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cantante inglese Adele si esibirà durante la 83esima cerimonia degli Oscar con il brano in nomination "Skyfall", colonna sonora dell’omonimo film di James Bond interpretato da Daniel Craig, campione d’incassi del 2012.
L’esibizione sarà parte integrante di un omaggio che l’Academy farà all’agente segreto James Bond, nato dalla penna di Ian Flaming che nel 2012 ha celebrato i suoi 50 anni.

La notizia è stata accolta con grande emozione e commozione dalla cantante neo mamma, che canterà live per la prima volta dopo la gravidanza proprio il prossimo 24 Febbraio. "E ‘un onore per me essere stata scelta per la cerimonia di premiazione", dichiara Adele, "ed è spaventosamente meraviglioso cantare di fronte a persone che hanno riempito la mia fantasia più e più volte. E’ qualcosa che non ho mai provato prima e che probabilmente proverò solo questa volta!".

Il brano "Skyfall" vincitore già di un Golden Globe e nove Emmy Awards, concorre per la statuetta d’oro insieme a "Before My Time" dal film "Chasing Ice", "Pi’s Lullaby" dal film "Vita di Pi", il nuovo brano "Suddenly" dall’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Hugo "Les Miserables" e infine "Everybody Needs A Best Friend" dal film "Ted" i cui testi sono stati scritti da Seth MacFarlane, il regista del film e creatore della serie televisiva "I Griffin", ospite certo degli Academy Awards 2013.

Piccola curiosità: La traccia, scritta insieme a Paul Epworth, ha ricevuto una nomination nella categoria Original Song per la seconda volta da quando è stata creata la serie cinematografica di James Bond. La prima fu "For Your Eyes" che entrò nella rosa dei candidati del 1981.