Pubblicato il

MIPAP: Anticipazioni d’autunno

Punto di riferimento per i marchi rappresentativi del mercato internazionale, il MIPAP presenta le 170 collezioni autunno inverno 2013 2014

MIPAP

Internazionalizzazione è  la parola chiave di questa ottava edizione del MIPAP, salone internazionale prêt-à-porter donna e accessori che punta ancora una volta su selezione e ricerca di marchi internazionali con un focus sul made in Italy.
Il salone, che apre i battenti dal 23 al 25 Febbraio a fieramilanocity nel nuovo padiglione in via Gattamelata, presenta prodotti tipicamente italiani studiati in ogni minimo dettaglio per un consumatore evoluto e consapevole e destinati a una fascia di mercato medio alta.
Tra queste realtà di stile è possibile citare Miss Money Money, che presenterà una collezione esclusiva per la sua versatilità, con pacchetti combinabili per offrire la massima eterogeneità tra gli stili. Qualità del dettaglio, scelta accurata dei materiali quali il crepe e la seta e lavorazioni all’avanguardia riassumono  la filosofia del marchio.

Collezioni ricercate che creano giochi di luce tono su tono, contrasti valorizzati anche dalla combinazione di materiale differente che arricchisce i vari modelli, sono la proposta di P&T Furs. Accurato studio del dettaglio, pregiata qualità delle materie prime e ricercato stile delle forme rappresentano la cifra stilistica dei prodotti di questa azienda dall’esperienza trentennale nel campo della pellicceria.

Tra le tante proposte in mostra, in particolare, fanno il loro ingresso per la prima volta a MIPAP realtà importanti come Altex, che propone un prodotto rigorosamente made in Italy, con capi realizzati da maestre magliaie in grado di creare una collezione dalla raffinata eleganza.
Giovane brand parigino è invece Lucy Paris, che presenta una collezione ispirata alla cultura della contemporanea Europa, caratterizzata da capi sofisticati e comodi, pensati per dare alla donna un look sicuro, sexy ed espressivo. Lucy Paris è un marchio presente nelle boutique di Europa, Asia  e America, riconosciuto come un produttore di alta qualità in tutto il mondo.

Sempre novità di tendenza per la prima volta in mostra a MIPAP saranno quelle presentate da Andrea Fenzi Donna, con la sua collezione donna lusso understated, raccontata da filati naturali e preziosi che caratterizzano gli abiti di unicità e splendore, mentre Tricot Chic, presenterà la sua produzione di maglieria di alta qualità, molto apprezzata e diffusa. Infine, tra i nuovi arrivi in manifestazione Mimi la rue offrirà ai visitatori il frutto di una creatività fresca e giovanile, uno stile romantico e bon ton vivacizzato da un pizzico di ironia e divertimento.

A MIPAP non solo nuovi marchi ma anche grandi ritorni tra le aziende presenti: come Le fate, che proporrà una collezione fresca e dai colori dinamici, arricchita con fantasie, e Nipal, presente con i marchi Fontanelli e A.F.G. 1972 e le sue collezioni inconfondibili di capi spalla dall’altissima qualità.

Tante sorprese e infinite idee creative sono quelle degli espositori presenti alla prossima edizione di MIPAP, sempre più vicino all’alta qualità e alla tradizione capace di innovarsi con stile.