Pubblicato il

Gucci si affida a Lapo Elkann

Il brand fiorentino lancerà una capsule collection firmata “Lapo’s Wardrobe”

Lapo Elkann LapoÂ’s Wardrobe

Ormai è ufficiale.
Il marchio Gucci è pronto a lanciare una nuova capsule collection firmata dall’imprenditore italiano Lapo Elkann, in collaborazione con Frida Giannini.
La stilista e il giovane rampollo di Casa Agnelli avevano già partecipato insieme al progetto Fiat, "500 by Gucci"; ora è la volta di “Lapo’s Wardrobe”, una serie di abiti di lusso, elegante e senza tempo.
La nuova collezione verrà presentata a giugno durante le sfilate Milano Moda Uomo, in occasione dell’inaugurazione a Brera della nuova boutique del marchio dedicata alle collezioni maschili.

“Lapo incarna perfettamente la mia visione dello stile italiano" – spiega la neo mamma Frida Giannini – "Possiede un istinto a interpretare la moda in maniera individuale ma sofisticata. Pone grande attenzione ai dettagli e non ha mai timore di rischiare.”

“Lapo’s Wardrobe” sarà disponibile nelle boutique Gucci di Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e San Paolo, dove personale altamente specializzato assisterà il cliente attraverso la scelta del tessuto, i fitting, la finalizzazione e la spedizione dei capi che saranno realizzati in 4-6 settimane.

“Sono entusiasta e onorato che il progetto sia realizzato da Gucci, che è sinonimo di eccellenza e di artigianalità italiana.” – ha dichiarato Lapo Elkann – “E’ stata un’esperienza unica costruire questa capsule collection con Frida: condividiamo l’amore e il rispetto per la tradizione, ma non abbiamo paura di osare e sperimentare. Questa combinazione è perfettamente esemplificata nei pezzi che abbiamo creato”.

La collezione include abiti su misura, ma anche accessori come calzature,  piccola pelletteria e gioielleria.