Pubblicato il

Il Fascino orientale di Fleur Pellerin

Coreana di origine, ma francese a tutti gli effetti: ecco a voi il ministro dell’Innovazione del governo Hollande

Fleur Pellerin

Chiamata scherzosamente "Hollandette", per via della sua campagna fianco a fianco al segretario del Partito Socialista François Hollande, la sudcoreana Fleur Pellerin è il nuovo volto della Francia, Ministro delegato alle Piccole e Medie imprese, all’Innovazione e all’Economia.
Nata a Seul ma adottata all’età di 6 mesi da genitori francesi, Fleur è divenuta famosa grazie ai suoi look affascinanti e maliziosi, sfoggiati fin dai primi appuntamenti istituzionali.
Lo stile della giovane politica francese ha fatto scalpore lo scorso 22 giugno quando la Pellerin ha deciso di presentarsi all’Eliseo per la riunione settimanale del Consiglio dei ministri, in minigonna. 
Il suo abbigliamento ha fatto discutere molto, lasciando intuire un acume e un’intelligenza che si propone di demolire gli stereotipi delle donne con tacchi e gonna corta: belle ma stupide, che provocano maliziosamente e quindi giudicate “poco serie”.
Fleur Pellerin, 39 anni, ha dimostrato invece che una donna in gamba può anche giocare col glamour e si è esposta posando come una modella per un servizio fotografico nel suo ufficio di Bercy.

La Pellerin, che ha brillato per la sua grande determinazione e intelligenza, è la prima donna ministro del governo francese di estrazione asiatica. Anche se non ha mai visitato la sua terra natia, ("Mi sento iper-francese e non sono mai stato in cerca delle mie radici" ha detto la ministra Pellerin) è divenuta in poco tempo oggetto di ammirazione ed eletta simbolo nazionale di Seul: prima donna di origine coreana entrata trionfalmente nell’esecutivo francese.

Per la sua recente visita in Sud Corea Fleur Pellerin ha comunque scelto di indossare un soprabito scuro e scarpe in tinta: un abbigliamento sobrio ed elegante, che accontenta ministri e stilisti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag