Pubblicato il

Un festival di dolcezza

Torna a Milano l’appuntamento dedicato alla decorazione dei dolci: il Cake Design Italian Festival

Cupcake

Arriva a Milano l’evento più dolce che ci sia: il Cake Design Italian Festival 2013 inonderà di glassa e zucchero il capoluogo meneghino, sempre più attratto dal mondo del food e da poco ‘reduce’ da una golosissima Food Week. Presso lo Sheraton Hotel di Malpensa aprirà le porte il 24, 25 e 26 maggio l’unica kermesse italiana che rappresenta tutte le sfumature e particolarità del cake design, grazie allo staff di Silovoglio.

Disciplina sempre più amata, capace di coniugare tradizione e innovazione, creatività e manualità, arte e artigianato. Si tratta della terza edizione, e i numeri della precedente confermano la grande portata dell’evento, con più di 10000 visitatori. Il Cake Design Italian Festival si snoderà su quattro interi piani dell’hotel, su cui si disporranno le offerte di oltre quaranta aziende italiane e internazionali. I settori di riferimento saranno suddivisi per macro-aree tematiche, come espositori, aziende dolciarie, cake designer, area bakery.

Ma vediamo alcune delle peculiarità di questo dolce evento. All’insegna di qualità e innovazione, sarà allestita una mostra dedicata ai Cake Designer, gli esponenti di spicco di questo nuovo mondo. Dimostrazioni libere all’insegna del design si terranno nella Main Kitchen, cura dello sponsor KitchenAid. Fiore all’occhiello sarà il Cake Design Italian Festival Kids, novità che regalerà a genitori e figli un dolce laboratorio di idee. Non manca un’area blogger dedicata alle community online, con tanto di esibizioni degli internauti appassionate di sugar art. Fra l’altro, il Cake Design Festival quest’anno sarà strasmesso in streaming sul dito www.mycakedesign.it, e tramite una app si potrà pubblicare e votare la torta più bella.

Ancora, si terranno tantissime sfide, come la Cake Design Italian Festival Competition, competizione vedrà sfidarsi 5 finalisti live, guidati dalla maestria degli insegnati di Silovoglio® Kitchen. La Divina Competition, in collaborazione con KitchenAid, vedrà come madrina Letizia Grella e il mondo del wedding. Iwanna be a cake designer, per gli appassionati alle prime armi. E ancora, la Creative Sugar Competition, una sfida aperta a colpi di pasta di zucchero, e la Creative Chocolate Competition, dove il cioccolato sarà il protagonista. Infine, una Cake Staffetta, singolare gara in cui 3 squadre dovranno realizzare una torta ad occhi chiusi. Continua poi il progetto ‘Consulting’, per aiutare i giovani talenti ad avviare attività imprenditoriali. Sarà inoltre presente a questa edizione un consulente nutrizionale, che darà nozioni su come bilanciare gli ingredienti dei dolci.

Per il programma completo e tutte le informazioni visitate il sito ufficiale http://www.cakedesignitalianfestival.com/