Pubblicato il

I Baci interattivi di Burberry

La maison di lusso britannica in collaborazione con Google lancia il progetto romantico e super tecnologico “Burberry Kisses”

Burberry Kisses
Burberry ®

Trasformare baci reali in baci virtuali emozionanti e super tecnologici?
Da oggi si può! Burberry prende ispirazione dal web 2.0 e grazie alla partnership con Google lancia “Burberry Kisses”, un innovativo metodo che consente agli utenti della rete di catturare e inviare il loro bacio reale a chiunque nel mondo.

L’amore ai tempi di internet
Grazie alla tecnologia ‘Kiss Recognition’, gli innamorati possono inviare loro “vero” bacio utilizzando una fotocamera sul desktop o attraverso il contatto diretto delle labbra sul proprio dispositivo touch screen. Dopo aver aggiunto un messaggio personalizzato, gli utenti più glamour avranno la possibilità di scegliere un rossetto opzionale Burberry Beauty per il loro super tecnologico bacio virtuale.
Ma non finisce qui: il viaggio di ciascun bacio diventerà realtà attraverso un’animazione personalizzata che mostrerà delle skyline cittadine tridimensionali, seguendone il cammino dalla località del mittente a quella del destinatario.
Combinando Google Earth e Street View alla visione creativa di Burberry, questi viaggi unici potranno essere condivisi anche con gli amici su tutte le piattaforme dei principali social network.
Infine, ciliegina sulla torta,  l’esperienza Burberry Kisses verrà visualizzata su una mappa interattiva in tempo reale che consentirà di visualizzare sul desktop le città che inviano e ricevono il maggior numero di baci.

Nessun confine tra mondo fisico e digitale
I Baci di Burberry sono solo una delle tante iniziative progettate per divertire e coinvolgere gli utenti di ogni parte del pianeta attraverso un contenuto personalizzato e ben realizzato.
Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha cosi descritto la filosofia di questo servizio romantico di ultima generazione: “Pensiamo sempre a come tradurre nello spazio digitale l’emozione di ciò che creiamo e sperimentiamo nel mondo reale, sia che si tratti di catturare l’energia e l’entusiasmo di un’esibizione live, il fermento e l’euforia dell’attesa prima di una sfilata, o semplicemente la sensazione che si prova quando si indossa il trench in una mattina di pioggia. Burberry Kisses è nata dall’idea di dare alla tecnologia un po’ di cuore e di anima, e di utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende personale il digitale.”

Burberry Kisses” si inseriscono nel progetto ŒArt, Copy & Code di Google, che riflette una visione condivisa di umanizzare la tecnologia attraverso esperienze digitali emozionanti.